![]() |
Dubbio su plafoniera led x nuova vasca
Salve,
vorrei porvi un dubbio , al momento ho una vasca di 80x50x50 , con una plafo led R420r da 160w 16000k , mi sta capitando un occassione di prendere una vasca più grande 120x70x50 , e volevo chiedervi se la plafo che ho può andare , anche se non benissimo , oppure dovrei pensare ad aggiungerne un altra o altro modello . La vasca avrà i soliti Molli , ma non mi voglio precludere neppure sps e lps. Consigliatemi. Buon Natale David |
la 160 w copre bene 90 cm perciò non penso che copra 120 cm
|
Si , ditemi se sbaglio allora, se copre bene i 90 cn , potrei posizionarla nel mezzo , e considero che come larghezza 70 cn , sono coperto bene , sulla lunghezza avro un 15 cn per parte di minor illuminazione , e al limite inserire sui lati dei molli che hanno bisogno di meno luce .
Sarebbe un compromesso giusto , oppure troppo penalizzante, e sarebbe meglio pensare ad un altra plafo ? |
70 cm di larghezza non so se te li copre benissimo
|
Quindi sarebbe un compromesso, come resa.
Allora quale eventuale plafo sarebbe idonea per una dimensione di 125x70 ? |
70 non li copre..potresti pensare ad aggiungerne un'altre uguale oppure a prendere 2 hydra della acquaillumination
|
Quindi o cambiare modello , oppure prenderne un altra uguale e metterle montate sul lato corto ?
Eventualmente quella che mi consigli come qualità come è ? e poi sul mercato cosa si trova ? La mia plafo ha appena 8 mesi , mi scoccia un po toglierla.. |
Non ti basta ne in lunghezza ne in larghezza..se voui restare sui lei io prenderei due radion g2 usate (se te lo puoi permettere prendi le pro) e ci aggiungi le nuove lenti da 120 gradi cosi la copri molto bene!!!
|
però ha detto che non esclude di allevare s/s in futuro e io non monterei le lenti a 120° perché mi sembra che siano solo per molli ed lps, io prenderei due g2 anche perché fa una bella luce
|
In effetti le 120 fanno perdere un po di potenza alla plafoniera ma hanno una
Copertura e miscelazione migliore...in ogni caso nessuno o quasi lavora al 100% della potenza nella norma... Aspettiamo comunque un resoconto da chi le proverà :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |