![]() |
Aiutatemi a capire i valori
Buonasera a Tutti,
E BUON NATALE!!!!! ho dei valori che non riesco a comprendere e chiedo a tutti Voi una mano. No3 1 Po4 0 Kh 11,2 Ca 420 Mg 1260 Le mie domande: Il kh non è troppo alto/sbilanciato? Che ne pensate di questi valori? |
in effetti un po altino...dovrebbe essere a 8
------------------------------------------------------------------------ http://www.mauriziobiso.it/la-triade.html |
Quote:
|
fai che si abbassi da solo nel frattempo tieni stabili ca e mg integrando e fai i cambi che hai sempre fatto
|
Quindi aspetto che scende il kh?
La cosa starna è che negl'ultimi 10 giorni è salito da 10.2 a 11.4. Cosa faccio? |
Qualche consiglio?
Nn capisco perche il kh aumenta. Al momento in vasca ci sono: Un paguro Due thor Una zoanthis Una ricordea Una montipora filosa Ps: ho un po di ciano su una roccia |
Ecco i risultati dei test appena fatti:
No3 1 Po4 0 Kh 10,5 Mg 1200 Ca 400 Cosa ne dite? |
ci sei quasi nel senso che il magnesio dovrebbe essere almeno a 1250 e il calcio a 420 ma non ti consiglio di integrare nulla se non con i cambi.l'alcalinità in effetti è un po' alta ma considera che normalmente si lotta perché tende sempre ad abbassarsi...facci sapere che sale usi per i cambi e comunque da quel che vedo nella descrizione della vasca sei in piena maturazione per cui non dovresti preoccuparti troppo anzi, visto i valori di NO3 e PO4,sei messo già bene!NO2 li misuri?e come fotoperiodo sei già sulle 8/10 ore?
|
Quote:
Il magnesio e il calcio era a quei valori il 23-12, ora sono scesi un po. I cambi li faccio con Redsea coral pro. Gli no2 non li testo. Il fotoperiodo attuale è di 9 ore così composto: 1/2 ora solo blu 1/2 blue e bianche 7 ore di 80 blu e 65 bianche 1/2 ora blu e bianche 1/2 ora solo blu Penso che vada bene |
Ok perfetto quanti litri e ogni quanto fai il cambio acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |