![]() |
Saturazione Akadama
Ciao a tutti!
Vorrei riallestire tra qualche tempo con akadama fine. Vorrei capire in definitiva come mi conviene saturarla e con quanto tempo piu' o meno posso sperare di stabilizzarla per non doverlo fare con le piante dentro. Mi conviene saturare con: - acqua di rubinetto come è è... - RO + sali per KH(bicarbonato di potassio + facoltativo bicarbonato di sodio) e GH(Magnesio solfato + Cloruro di Calcio + facoltativo solfato di Calcio .... Ca:Mg=4:1) come si usa per ricostruire l'acqua dei cambi - RO + sali per KH e GH (come sopra) + fertilizzazione NPK + micro(chelati o no?) so che molti saturano l'akadama solo con bicarbonati ma non ho capito con certezza se è vero che adsorbe solo questi sali o anche gli altri.... |
mah, per non complicarmi troppo la vita, io ho usato l'acqua di rubinetto per un mese, facendo cambi regolari, poi magari esistono metodi migliori...
|
ok grazie , che granulometria mi consigli? non riesco a trovare l'akadama da negozi fisici e devo acquistarlo online.....ho trovato 1/2mm e 2/5mm....entrambi Hard Quality.....ma non so qule puo' andare meglio poichè devo fare un fondo relativamente basso essendo il mio acquario alto 25cm.....
|
che piante devi mettere?
|
ho un po' di tutto , per ora ho
staurogyne eriocaulon goias Sagittaria alcuna cryptocorine proserpinaca hippuridoides miriophillum red rotala colorata rotala macrandra ludwigia red e vorrei metterci del pratino.....ho preso sia calli che utricularia ma con quest'ultima non ho avuto fortuna. Per come è fatto l'acquario(50x70x25h) so che pian piano dovro' pero' orientarmi verso piante basse stile eriocaulon, cryptocorine e pratino.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |