![]() |
agassizi, quanti?
ciao a tutti, ho questo acquario, http://s22.postimg.cc/s2768dzsx/acquario_angolare.png
volevo togliere il filtro interno e mettere dei channa, ma poi ho visto una vaschetta piena di apistogramma agassizi, tra cui un maschio spettacolare, e molte femmine belle anche loro. sto lasciando un po' da parte l'idea di prendere dei predatori e sto prendendo in considerazione loro, ma: dovrei togliere il filtro interno o va bene anche con? quante femmine con un maschio? sono rognosi(sia tra di loro che a mangiare)? sono facili da riprodurre? Davide, help! |
io li ho in un rio 125, una coppia.....ti dico che 80 cm è la lunghezza min. per una coppia perchè sono tra i nani + aggressivi; purtroppo hai una vasca che solo in una minima parte ha 80 cm di lunghezza, il resto va degradando verso il vertice dell'angolo.....A questo punto hai due scelte: o piantumi molto, inserisci molti legni e di consegunza crei molte barriere visive aggiungendo anche una o due noci di cocco, oppure punti su una specie di ciclidi nani meno aggressiva; per il filtro non vedo dove sia il problema, anche perchè levarlo non ti farebbe guadagnare spazio in lunghezza, cosa essenziale per tutti i ciclidi
|
i channa non ci stanno a prescindere anche le specie più piccole.
con gli agassizii puoi inserire 1m+1f e sei al limite, sono tra i più aggressivi sia intra che extra (i miei tenevano testa a dei mesnauta), decisamente più dei cacatuoides, per un harem servono vasche più grandi e sviluppate molto in lunghezza. per la riproduzione sono molto più sensibili di altri, ph e conducibilità bassi aiutano ad avere delle buone covate, con valori alti di ph le riproduzione spesso e volentieri falliscono. io ho avuto buoni risultati con ph inferiori a 6 o di poco superiori (6.3). |
grazie
i ram e gli altispinosa sono difficilissimi invece? |
gli altispinosa sono più tolleranti, come valori, dei ram......un ph anche leggermente acido va bene, il difficile sta nel sessarli....nn ci sono quasi differenze tra i due sessi se non quando si riproducono, di solito si parte con un gruppetto di 4-5 esemplari e si isola la coppia quando si forma
|
grazie, credo farò una coppia di apisto con 2 ancistrus, 1 trichopodus (che ho già) e neon o petitelle, o mi ammazzano anche loro?
|
troppi pesci.....con gli apisto io ho inserito solo degli otocinclus.......come pesci da banco che predano meno anche i nannostomus vanno bene
|
ok, quanti nannostomus potrebbero starci?
|
direi min.6, prendi i beckfordi che sono i meno complicati da gestire
|
ok, grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |