AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Partenza marino difficoltosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44027)

IVANO 20-05-2006 13:54

Partenza marino difficoltosa

Ho appena avviato l'idraulica del mio acquario da 300 lt, un disastro.
Non riesco a mantenere il livello in sump, ho uno scarico esterno della Tunze, il 1074 che scarica da un tubo da 40mm, la pompa di risalita è una Eheim 1260 da 2400 lt\h ma nulla, in sump il livello è di 5 cm, la pompa non è immmersa e fa un rumore cane, mentre il livello in vasca è quasi al limite superiore, cosa posso fare??? Sarà mica la pompa troppo potente e pecio riempe piu dello scarico #12 #12 -20 -20

-Aragorn- 20-05-2006 14:05

Il problema nn è la pompa ma lo scarico dato che deve mandare piu acqua in sump controlla la posizione e se ce la fai metti qualche foto ;-) #24..

Ma hai riempito la sump?se hai il tracimatore a pochi centimetri dal pelo dell'acqua è normale che nn si riempie e ti rimane basso il livello dell'acqua in sump...fai una prova stacca la pompa e aspetta che si riempie la sump e poi riattacca la pompa se tutto torna come a prima allora il problema è lo scarico senno dovrebbe funzionare ;-)

Abra 20-05-2006 14:07

metti un rubinetto nelle pompa di mandata cosi' risolvi il problema ;-) ;-)

IVANO 20-05-2006 14:19

Cioè devo limitare il carico , perchè lo scarico più che azionarlo e per caduta scaricare in sump non so cosa fare , il tracimatore è 1,5 cmsotto il livello dell'acqua, devo metterlo al livello?? Adesso il livello in sump dopo delle prove è 10 cm ma ancora basso per il carico della pompa

Aggiungo foto

Abra 20-05-2006 14:45

non riesco a capire ma dove c è il legno non cè vetro?se è cosi sei troppo alto con lo scarico taglia il legno e abbassa lo scarico poi con il rubinetto nella mandata sei apposto.se invece cè il vetro abbassalo finchè puoi e regola solo il rubinnetto di mandata

Abra 20-05-2006 14:51

il discorso è semplice se la pompa ti manda 2000l e lo carico ne sopporta solo 1900 allora si alza il livello nel acquario xrò dovrebbe riempirsi e uscire acqua da sopra,se invece arriva a un certo livello e rimane costante sei troppo alto con lo scarico,semplice ;-)

IVANO 20-05-2006 15:03

Dove c'è il legno c'è vetro, adesso ho messo il tracimatore al minimo dell'altezza, il livello in vasca è costante, in sump ancora basso per la pompa ma mettendo un raccordo sull'ingresso della pompa che va verso il basso riesco a pescare nell'acqua, sembra tutto ok anche se in modo artigianale.
Non vorrei che azionanto lo schiumatoio si abbassasse ancora di piu il livello in sump, vedremo.

Grazie mille, se volete ancora aiutarmi sono qui :-)) :-)) :-)) :-))

nicnoc 20-05-2006 15:07

scusa prchè non aggiungi un pochetto di acqua in sump?

Abra 20-05-2006 15:08

si abbasserà sicuramente, ma se il livello è costante allora puoi aggiungere acqua in sump e dovrebbe tenerti il livello che vuoi tu',ricorda che quando evapora acqua lo risenti in sump non nel acquario,poi devi regolarti anche con lo schiumatoi che essendo un monopompa risente il livello dell' acqua.

IVANO 20-05-2006 15:18

ok. adesso ho marcato il livello in sump e nell'acquario, aspetto qualche ora e se i livelli sono costanti aumento acqua nella sump, poi vi farò sapere.

Grazie mille per l'aiuto.
A dopo ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.