AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spedizione in un giorno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440101)

Peppe8 21-12-2013 21:58

Spedizione in un giorno

Ragazzi che tipo di spedizione mi consigliate (se esiste..) per far arrivare delle rocce vive in Sicilia in un giorno??

Sandro S. 21-12-2013 22:00

non è necessario che arrivino in 1 giorno, le rocce quando arrivano in negozio sono state nei box diversi giorni, l'importante è che siano in una busta chiese e umide.

in un paio di giorni spedireweb te le consegna, probabilmente nessuno consegna in un giorno nelle isole.

mauro56 22-12-2013 14:09

per spedire in sicilia o in clalabria da un'altra regione italiana in un giorno suggerisco l'acquisto di un aereo privato, quindi devi andare in aeroporto a ritirare :-D

Per fortuna le rocce basta che non secchino e sopravvivono... Io ho preso animali in tutta Italia e non ho mai avuto perdite (tempo normale tre giorni), con tempi molto più contenuti se il pacco viene e da roma o piu' a sud e maggiori se viene da milano

ALGRANATI 22-12-2013 15:06

Fai attenzione a spedire in questi giorni.
io ho spedito un pacco con spedire web.....è arrivato dopo 6 giorni.........quindi aspetta che finiscano le feste.;-)

IVANO 22-12-2013 15:06

In un giorno è quasi impossibile.Per lavoro uso DHL e GLS, spedisco in un giorno in tutta Italia tranne le isole, e fidati che vengono pagati bene....credo sia proprio un limite della logistica...

RobyVerona 22-12-2013 18:17

Ammesso e concesso che trovi un corriere che ti assicura l'arrivo in un giorno nelle isole spenderesti una cifra folle per nulla... Le metti nei box e le avvolgi con della carta bagnata di acqua salata (vanno bene i rotoloni industriali, o meglio ancora il tutto panno carta) spedisci con un normale celere1 (o spedire web) e sei a posto.

Peppe8 22-12-2013 18:58

ma così facendo non si rischia che muoiano tutti gli animaletti ed esseri vari che ci sono nello rocce (visto che le sto prendendo da un utente che dismette la sua vasca) andando ad inquinare l'acqua della mia vasca una volta che le metto dentro?

Sandro S. 22-12-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062258221)
ma così facendo non si rischia che muoiano tutti gli animaletti ed esseri vari che ci sono nello rocce (visto che le sto prendendo da un utente che dismette la sua vasca) andando ad inquinare l'acqua della mia vasca una volta che le metto dentro?

se fosse così tutte le rocce arriverebbero morte dai negozianti non credi ?

mettile dentro una busta nera ( quella dell'immondizia per capirci) con un pò d'acqua che le tiene umide, poi iscatoli.

dodarocs 22-12-2013 20:47

Rocce dopo un viaggio anche di un giorno non li metterei mai in un acquario già avviato con animali dentro.

Peppe8 23-12-2013 16:17

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1062258330)
Rocce dopo un viaggio anche di un giorno non li metterei mai in un acquario già avviato con animali dentro.

perché?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.