![]() |
eheim 2075...rumorosa
Una domanda veloce ogni tanto il filtro in oggetto eheim 2075 emette un rumore come se vi fosse aria all'interno dei tubi.
Cosa può essere? È in funzione da 2 giorni. Ho allestito il filtro esattamente come indicato nel manuale, Riempito fino al prefiltro e via. Idee e suggerimenti? Grazie. |
Magari c'è ancora un po' d'aria residua........inclina dolcemente il filtro a destra e a sinistra mentre è in funzione, così dovrebbe uscire.
|
Aria c'è di sicuro è scritto sul libretto di riempire solo fino al prefiltro interno. ..cmq ora provo grazie
|
L'aria sarà all'interno del filtro e non nei tubi.... prova a muoverlo come ti ha detto malù e fai attenzione a non aver messo i tubi troppo lunghi.
|
Come dicevo l'aria nel filtro, almeno come indicato nel libretto di istruzioni, c'è e ci deve essere. ..oppure non ho capito un tubo io.
I tubi sono si e no 60 cm , è a lato della vasca. Lo fa 2/3 volte al giorno pochi secondi per volta. |
Se è alla stessa altezza della vasca potrebbe non funzionare correttamente, sono studiati per lavorare sotto alla vasca.
|
Ciao vezz. Ti rispondo direttamente qui.
Vedi se trovi qualche info utile in questa discussione. Ho avuto anch'io dei problemi all'inizio con questo filtro che poi ho risolto come vedrai. |
Va bene tutto, ma come disse Aulo nella discussione "vecchia", a certe cifre, un controllo qualità tedesco dove va a finire?
Per quanto mi riguarda ho una pompa Eheim 3000 l/h, prevalenza 4,5 mt, tra filtro e "vascone", a livello, trema il vetro (nel senso che senti che gira), ma è muta... che sia assemblata da macchina? La cosa che mi fa pensare è l'aria all'interno#24... secondo me deve sparire, che sia sotto o a fianco o sopra la vasca...-14- |
Grazie ragazzi adesso mi leggo la discussione che mi avete linkato e vi terrò aggiornati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |