![]() |
Tentare l'accoppiamento ocellaris
Ciao ragazzi, mi sono ormai messo in testa di tentare la riproduzione degli ocellaris, ma in primis dovrei creare la coppia... io ho già un ocellaris, è grande circa 5 cm, cosa mi consigliate di inserire per tentare di creare una coppia? Essendo che sono ermafroditi mi consigliate di inserire un esemplare più grande, o uguale stazza e aspettare che siano loro a definire il sesso? Quante sono le probabilità che invece di crearsi la coppia si iniziano ad ammazzare??? Vi è la possibilità che anche se si crea la coppia non deporranno mai?
Illuminatemi come al solito, grazie. |
Mettine uno più piccolo, che sarà sicuramente maschio.
|
metti un pescetto + piccolino .
in genere si forma una coppia ma non è detto che deporrano. magari ci vorranno anni ma quello può succedere anche con una coppia che depone in una vasca--.......la compri ...la sposti di vasca.....non depone +.;-) |
Ho capito... un ragazzo mi vuole regalare la sua coppia, stanno insieme da tanto tempo, quasi 6 anni, ma non gli anno mai deposto... che vuol dire? Secondo voi conviene che la prendo o è improbabile che da me inizia a deporre visto che non lo hanno mai fatto? Se inserisco un pagliaccetto più piccolo non c'è il rischio che il grande possa mostrare aggressività essendo che lo vede più piccolo?
|
Quote:
Non sappiamo se pur essendo una coppia vi era qualcosa che li disturbava o se semplicemente non hanno trovato le miglior condizioni per l'accoppiamente. Nessuno può dirti che deporranno dopo averli inseriti nella tua vasca subito o dopo diverso tempo o se non lo faranno mai, l'importante è cercare di dargli le migliori condizioni, poi la natura farà il suo corso. Prendili e buona fortuna. |
Io presi da un ragazzo una coppia che deponeva, arrivati da me non hanno più deposto, anzi non sono andati più d'accordo per otto mesi fini a quando tra le varie scaramucce tra i due il maschio salto fuori dalla vasca e morì! Dopo una settimana comprai un altro pagliaccetto più piccolo, e neanche dopo un mese iniziarono a deporre...ora lo fanno di continuo ogni 15 giorni:)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È un terno al lotto Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Grazie ragazzi siete sempre d'aiuto... un ultima domanda, esiste una taglia minima per capire se il pesce è sessualmente maturo e quindi pronto all accoppiamento?
|
Non so se sia possibile dare una misura precisa, ma come maschi possono essere sessualmente maturi già sui 4 cm circa mentre per le femmine direi non meno di 6 cm
|
Quindi il mio è un po al limite... mentre i pagliacci che mi regalerà quel ragazzo sicuramente lo saranno. Voi al posto mio che fareste? Prendereste un altro pagliaccio o prendereste la coppia?
|
Se hai gia un pagliaccio cerca di far felice lui... :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |