![]() |
scalare
Ragazzi quanto vive uno scalare in media?
|
I miei ancora campano da 8 mesi e depongono anche ;-)
|
Bho ma piu di 5 anni... credo.
|
scusate ma con quale pesciolino posso abbinare lo scalare?!?!?che valori ha di bisogno?!?!?
|
Abbinalo ad un gruppetto di cardinali(neon)10#12 per i valori
Ph 6.5 6.8 kh3-4 gh 6-8 cmq sono valori approssimativi chiedi in che valori li tiene il negoziante dove li prenderai e adeguati di conseguenza ;-) |
l'altro giorno sono stato dal negoziante..e c'erano due scalari in una vasca di 30 litri..uno moscio alla grande..e per questo li voglio..almeno non li vedo soffrire la!!!!
cmq solo cardinali posso affiancare!??!?! |
Io ne ho uno che ha 3 anni ed era una curiosità, dato che non posso mettere + pesci piccoli che li fa fuori subito #18 . -78
|
Bene!!!!allora solo pezzi grossi..sperando che non è cattivo con i neon....bo....ma per sapere i pesci compatibili, o simili..nel senso di ph,temp,ecc..dove posso vedere?!?!
Invece di rompervi!!!! #18 #18 |
Da piccoli non danno problemi, poi quando è iniziato a crescere, alcuni pesci tipo i neon non li sopporta, l'ultima prova l'ho fatta circa un anno fa, ho messo 4 neon, x circa mezzora tutto tranquillo e poi la strage, non sono riuscito a salvarne nemmeno 1, e come ti ripeto da piccolo tenevo i neon con lui.
Penso sia un problema di colore non tanto di taglia, ad esempio i platy, i guppy e quelli che ho nel profilo non hanno problemi, poi una volta ad esempio ho preso i Hemigrammus bleheri e non gli piacevano, forse non gli piace il colore argentato bo |
confermo no scalari e cardinali,il mio se ne he ciucciato 10 in due giorni.comunque era meglio se postavi in ciclidi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |