![]() |
Problema osmoregolatore tunze
Salve ragazzi...ho un problema col mio tunze osmolator...vi spiego....
Una settimana fa mi sono dimenticato di mettere l'acqua nella vasca di rabocco e naturalmente il sistema ha fatto bloccare la pompa e attivato il segnale acustico...arrivo a casa..vedo l'accaduto e aggiungo l'acqua...stacco la spina...ma la pompa non riparte più...pensando che si fosse bruciata ne vado a comprare un altra...la monto ma sempre lo stesso problema...ho provato ad accenderla senza aver collegato il tubicino nero che la porta nella vasca principale e funziona perfettamente...quindi non riesco a capire da dove può derivare il problema...ragazzi aiutatemi perché col lavoro e nessuno a casa sto rischiando molto...grazie |
Nessuno Sa aiutarmi?
|
hai pulito il sensore? magari si è incrostato e non manda il segnale di partenza alla centralina.
|
Stacca la spina per almeno 10 secondi.... Se stacchi e attacchi subito il circuito rimane in "acceso" per qualche secondo aspetta che si spegne tutto e riavvia!
|
Ho pulito il sensore...staccato la spina ma nulla....non esiste un tasto per resettarlo? Il segnale arriva alla centralina...ho provato ad alzare il sensore e la pompa subito e partita...ma di acqua dal tubicino nero neanche una goccia...non capisco perché quando stacco il tubicino dalla pompa,questa smuove l'acqua tranquillamente ..poi appena rimetto il tubicino..sembra come se nn riuscisse a mandarla su..
|
Provo a contattare la tunze...vediamo che dicono..
|
Quote:
è capitato pure a me, al completo svuotamento della vasca di rabbocco. verifica che il tubo di mandata non sia schiacciato, piegato od otturato, poi con la pompa in funzione scuotila energicamente su e giù! deve andare per forza:13: |
Grandissimo era la risposta che aspettavo!ora è ripartito e va alla grande!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |