![]() |
Allestimento nanoreef
Ciao a tutti, penso di aver ormai deciso come sarà il setup del nuovo nanoreef che ho intenzione di allestire. Ve lo elenco:
-vasca ada cube garden 45p 45x27x30 -pompa nanokoralia 1600 -termoriscaldatore -sale e test tropic marin -rifrattometro -sabbia corallina da inserire solo dopo un paio di mesi -6 kg di rocce vive -prossimamente lps e sps non troppo difficili -indecisione sulla plafo: aquabeauty eshine 35w, 70 w o razor nano 60 w oppure..? Consigli/pareri/opinioni? Grazie a tutti |
Per l'illuminazione starei sulle seconde due IMHO
|
secondo me eshine 70w, risparmi rispetto alla razor e fa più luce, anche come forma ti copre meglio la vasca
:-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Se hai la possibilità di pensare ad un'altra vasca, fallo... Secondo me con 27 cm di profondità rischi di faticare a fare una rocciata che non sia troppo ripida o che non ti tocchi il vetro frontale...
|
Grazie dei consigli..sono indeciso tra eshine, che viene 299 su aquariomania, e razor, circa 290..sapete mica di qualche offerta o dove posso trovarle ad un prezzo inferiore? Oppure anche un altro tipo di plafoniera..
|
Nessuno che mi aiuta?
|
Per la plafo tieni sotto controllo il mercatino.
Sabbia: c'è chi la mette e chi no....chi pochi millimetro e chi fa dsb.....chi la mette all'avvio e chi ad acquario maturo. Metterla dopo due mesi ha poco senso, o la metti da subito o aspetti sette-otto mesi |
Cosa ne pensate di questo skimmer, è silenzioso?
Perché sto valutando se inserire uno schiumatoio o meno, e nel caso vorrei qualcosa che ingombrasse al miimo la vasca.. |
Quale ski?
|
Hai ragione scusa! http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-10952.html
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |