![]() |
Acquario maturo.. Consigli su quali ospiti!
Ciao a tutti! Ecco i miei nuovi valori dopo 25 giorni dalla attivazione del filtro..
No3 10 No2 0 Gh >6 >10 >16 Kh 6 Ph 7.2 Cl2 0 Che dite è maturo? Il filtro devo pulirlo? O solo la lana di perlon sopra? Il cambio d'acqua va fatto prima o dopo aver inserito i primi pesci? Ps non userò acqua osmotica. Con quali inizio? Quelli di fondo? Grazie in anticipo! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
aspetta almeno un mese! #70
lo so che è una rottura ma è meglio di trovarsi subito a dover affrontare delle morie di pesci causa nitriti alti... i cambi non farli prima, e come pesci all inizio mettine pochi e scegli di mettere prima i meno delicati |
15 giorni sono ancora pochi, aspetta almeno un mese... può darsi che ancora il picco dei Nitriti non sia arrivato! A un mese vedi come sei messo con NO2 e NO3 e poi si vede! :-)
|
ah e il filtro non toccarlo proprio
quando vedi che la lana in superficie è proprio sporchissima sciacquala con l'acqua che togli dall acquario durante i cambi |
Scusate il lapsus... Sono 25 i giorni!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
fai così allora, sabato prossimo primo cambio del 15\20%
la lana sarà ancora pulita credo quindi lasciala perdere e dopo il ambio puoi anche farti un giro a vedere se trovi qualche pescetto #70 |
Perfetto.. Si inizia con pesci di fondo o gli altri? Non vorrei caricare subito il filtro..
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
dimensioni acquario?
e quali vuoi mettere? vedo se riesco a consigliarti quali mettere prima! |
Allora l'acquario e un 90 litri..
Di sicuro volevo un ancistrus.. Poi sinceramente ancora non ho idea di quali mettere.. Cosa mi consigli con il mio litraggio e valori?? Grazie mille! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
mi sa che dovresti aprire in allestimento a questo punto però...
comunque l'ancistrus, te lo dico per esperienza (ne ho 3) sporcano tanto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |