![]() |
Schiumatoio
Ciao a tutti.... ecco il mio dilemma... il mio marino da 100litri é posizionato nella camera da letto. Avendo uno schiumatoio abbastanza rumoroso (weipro sa2011) ho il problema che solitamente lo spengo nelle ore notturne. Infatti spesso mi ritrovo con fosfati e nitrati altini. Voi che consiglio mi date? Grazie
Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk |
Ovviamente il consiglio è di mettere uno schiumatoio più silenzioso...non fa bene al sistema spegnere di notte lo skimmer.
Deltec mc300 come appeso è il consiglio o un hydor come interno |
Ma qualunque schiumatoio comunque sarebbe fastidioso di notte mentre si dorme... non ci sono alternative?
Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Riesce il fonoassorbente ad assorbire tutto il rumore?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il problema è che la notte vicino al letto è difficile portare il silenzio con uno schiumatoio acceso.... che seccatura :$
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
in ogni modo, spegnere lo schiumatoio di notte significa quasi non averlo e forse anche peggio.
tieni conto che oltre che essere un filtro ti ossigena l'acqua e te vai a togliere questa caratteristica quando ce ne sarebbe più bisogno #24 |
Ma ci sono nanoreef senza schiumatoio che si riescono a gestire. Il mio se lo tengo solo acceso di giorno schiuma benissimo e di notte ho una pompa molto potente che fa una bella corrente x ossigenare l'acqua.... non dovrei compensare così? ....
Comunque sto valutando di fare una sump con pannelli fonoassorbenti in modo da tenere lo schiumatoio sempre acceso... vediamo... :/ Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |