![]() |
neon Jbl Solar Ultra Natur + Jbl Solar Ultra Color
salve, qualcuno conosce questi neon?
si riesce a vedere da qualche parte la luce che fanno in acquario ? monterei 3 t5 39w jbl solar ultra natur + 1 t5 39w solar ultra color. premetto che non mi piace la luce che da sul giallo... |
Il natur č da 9000k. Uno su 4 neon puoi anche metterlo, ma 3 č meglio evitare. Il color mi sembra che sia da 10000k e vale lo stesso discorso fatto in precedenza.
Nel dolce le gradazioni da prendere in considerazione vanno dai 3000 ai 6500/7000k pių o meno. Se ti piace la luce chiara, prendi un solar ultra tropic da 4000k, un solar ultra color da 9000k e due dennerle amazon day da 6000k. La cosa migliore da fare č andare in un negozio di illuminotecnica e prendere dei neon commerciali della osram o della philips che vanno benissimo. Hai la fortuna di avere dei neon di lunghezza standard. Prendi un 840 (4000k), tre 865 (6500k). Pių sali coi kelvin e pių hai una luce chiara/fredda. |
ciao, grazie per la delucidazione.
guardando nella casella della (luce apparente in vasca dei vari tubi fluorescenti) mi piace molto la luce dell' ultima foto quella Arcadia14KHQI , ovviamente č un HQL quindi e non credo ci siano neon che si avvicinino come bellezza di luce. se ci fosse qualcosa si potrebbe abbinare qualche neon ke faccia risaltare di piu' il rosso delle piante? |
Per far risaltare maggiormente il rosso delle piante devi prendere dei neon che emettono una luce pių calda.
Visto che hai 4 neon, potresti prendere due 840 da 4000k e due 865 da 6500k. E' un'ottima accoppiata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |