![]() |
test acqua
buongiorno a tutti
sto allestendo il mio primo acquario e ho misurato i valori del acqua con aquili e ho ottenuto che i valori sono ph 8, kh 8, no2 0, no3 meno 5 mg , ho introdotto circa il 25% di acqua osmotica per cercare di far abbassare il ph e il kh ma non ho ottenuto alcun risultato. vorrei sapere se con questi valori mi converrebbe inserire pesci rossi o tropicali ( io preferirei i pesci tropicali) ?#23 |
perche ti manca il gh.. misura quello..
|
quanto è grande la vasca?
|
valore gh 14-15
------------------------------------------------------------------------ vasca 110 litri |
e col taglio manco il gh gala? #24:-)
ma che valori vuoi raggiungere? per quale pesce sarà dedicata questa vasca? |
io sinceramente vorrei metterci dei pesci tropicali come guppy, neon, scalari
|
mmmm aspetta.. vai un ottimo a controllare i valori che questi pesci vogliono...
prenditi del tempo per leggerti qualche scheda.. non sono compatibili come pesci.. se vuoi i guppy non serve che fai tagli con osmosi.. vogliono acque dure come mai stai facendo questi tagli? ------------------------------------------------------------------------ perdonami.. ma l'acqua d'osmosi te la regalano?? che la usi a prescindere? i reagenti perche gli hai presi se poi ti muovi completamente al buio.. :-) stai tagliando l' acqua e vuoi dei valori sulla base del nulla. :-) leggiti le schede.. ;-) perche forse ti han mal consigliato |
ho comprato i test per controllare se i valori dell acqua sono ideali per inserire pesci tropicali, uso l acqua d'osmosi per cercare di abbassare il kh #24
|
eh ma vedi che non c'è un valore ideale specifico che va bene per i pesci tropicali...
i pesci voglioni valori diversi... anche estremamente diversi.. non ne esiste uno che vada bene per tutti.. devi scegliere prima il pesce, poi portare i valori in base alla sue esigenze.. cosi sprechi tempo.. fidati di me ;-), informati, scegli, e POI fai queste cose.. e scegli se guppy o neon... insieme non sono compatibili.. proprio per via dei valori diversi dell' acqua :-) |
comincia a leggere le guide che ho in firma...
se hai già allestito, ti sei già limitato delle scelte. Posta una foto della vasca :-) ora la vasca deve maturare per 30 giorni senza inserire i pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |