![]() |
Ecotech Radion o maxspect Razor ?
Salve a tutti, volendo fare il grande passo per evolvere l'illuminazione della mia vasca 80 x 40 (attualmente illuminata da 4 t5 x 24w ), per puntare alla coltivazione di qualche LPS esigente o alcuni SPS ho cercato di informarmi un po' e....
Dopo aver abbandonato l'idea di prendere una plafo HQI + T5 perché ormai obsoleta (correggetemi se sbaglio ) Ho setacciato tutte le plafo LED attualmente sul mercato e mi sono trovato difronte a questo dilemma... Qualcuno di voi sa darmi un consiglio ? Anche perché per entrambe le plafo in questione si parla di un gran bell' investimento e vorrei fare la scelta giusta. Grazie |
Quote:
|
Hqi obsoleta??
E perche' mai??? Il fatto che le case non escano con prodotti nuovi non vuol dire che non vada ancora bene... La Nutella e' anni che ha sempre la stessa ricetta ma non la definirei obsoleta...;-) |
Ammetto che sono ancora un po' confuso, ora sto cercando di valutare un giusto compromesso tra qualità ed investimento...
Voi mi consigliereste di prendere una HQI + t5, magari anche usata ? |
Io prenderei o una 250w con 2 da t5 da 24w, oppure un'ati 8 x 24w :-)
|
io comprerei radion per tutta la vita ma secondo me ti conviene la razor 160w
|
Mauri oddio....
Mi dici una hqi da 250w o 8-10 t5....e' vero...o perlomeno se la giocano..... Sotto...led di qualita' tutta la vita....imho eh.. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 |
senza manco pensarci hqi o T5 .
se vuoi Led, dipende da cosa vuoi allevare. comunque sia, come ben dice Gianluca....HQI non è assolutamente vetusta....ha i suoi Prò e i suoi contro.:-) |
Volessi allevare sps e potessi con i consumi prenderei senza pensarci una hqi.
Le t5 a me non fanno impazzire, troppo omogenee, mi piace il gioco della luce puntiforme che "sbatte" sulla superficie increspata dell'acqua. Ma dato che a me gli sps non ispirano granché e dato che la bolletta della luce mi deve restare "digeribile" ho preso una razor... bada solo per i motivi che ti ho detto. Ciaps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |