![]() |
Passaggio da 250w a 400w
Ho deciso di migliorare alcune componenti:
skimmer: da quello attuale (non dico cos'è sennò mi uccidete) all'H&S A- 150-F2001 reattore di calcio: da autocostruito a Deltec PF600s luci: da 2 Giesemann 250w a una plafo Blucoral da 3x400. Quest'ultima voglio cominciare ad utilizzarla con due lampade, quindi passerò dagli attuali 2x250w con lampade da 14.000k, a 2x400w con lampade da 10.000k. Le lampade ora sono a circa 20 cm dall'acqua, il fotoperiodo è a 9 ore, non ho attinici. Come mi consigliate di fare il passaggio ? E' meglio graduale, immagino. Posiziono la plafo a una 40ina di cm e l'abbasso gradualmente ? Cambio anche il fotoperiodo ? Grazie, ciao ;-) |
albrok, non cambierei il fotoperiodo, ma come indicavi alzerei la plafo e gradualmente in base alla reazioni degli animali la abbassi
|
alzala e basta (anche a 50cm) ed in base all'adattamento dei coralli abbassi progressivamente #36#
|
keronea, e va be ma allora copi e cambi le parole :-)) ;-)
|
Re: Passaggio da 250w a 400w
Quote:
e come reattore LG 1400 |
Re: Passaggio da 250w a 400w
Grazie a tutti per i consigli, la plafo l'ho installata oggi e per il momento uso 2 x 400
Quote:
Credo che il Deltec PF600s sia anche troppo per una vasca da 500 litri, lo userò il giorno e la sera lo terrò spento, per non abbassare ancora di più il PH. |
Hai già un refrigeratore adeguato? #24
Altrimenti ti consiglio di cambiare la plafo verso settembre/ottobre... adesso è il momento meno indicato, e 3x400 scaldano eh... ;-) |
Quote:
La pompa dell'osmoregolatore l'ho sentita molto più spesso del solito. Ho montato le tangenziali che l'hanno scorso mi hanno dato una bella mano, poi quando la temperatura salirà userò il condizionatore che c'è nella stanza #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |