![]() |
deltec mce 300/slim skim 250
Salve, il dubbio è fra questi due skimmer: deltec mce 300 o hydor slim skim 250!??
La vasca sarà un dsb da 180l, con non molti pesci, un paio di stelle archaster e qualche corallo molle. Come luce ho 2 neon t5 da 10000k uno bianco e uno blu. A voi le votazioni, la vasca è non troppo lontana dalla mia camera quindi tenete in considerazione anche la rumorosità del prodotto qualora una delle due fosse nettamente più alta del concorrente. Cosa non da poco anche il consumo, 5w per l'hydor contro i 9.5w del deltec...Per quanto riguarda la dimensione non lo ritengo un parametro rilevante. A quando ho capito io, entrambi sono molto validi, se non tra i migliori x il mio litraggio. Però prima di spendere voglio un parere di esperti. Insomma quale lavora meglio? Più fluido? Pareri personali? Insomma mi dovete ''convincere'' su uno o sull'altro! :) (PS: io sarei propenso all'hydor) Grazie #70 |
se il parametro è la rumorosità, l'hydor si fa preferire.
come performance secondo me il deltec è superiore. |
Lo slim va benino per 100 litri,silenzioso si ma poco performante..
|
Su 180 litri sono scarsi entrambi, opterei su qualcosa tipo mc500 come interno o mce600 come appeso o cmq similari come prestazioni
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Su aquariumline l'Hydor Slim Skim Performer 250.65 lo danno fino a 250l, è poco? Oppure altri modelli di altre marche? Bubble magnus? Skimz? |
Terrei d'occhio il mercatino.
Il deltec mce 300 potrebbe andare bene, ma devi stare veramente accorto con i pesci (e l'appetito viene mangiando) io l'ho avuto in prestito per un Mesetto, non funziona male anche se a causa del bicchiere particolare va pulito praticamente ogni giorno altrimenti perde molto in prestazione Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
mce 500 è interno e va in vasca.
Il mio voto va a questo anche se appunto essendo interno occupa spazio in vasca, ma tra i tre lo vedo il più idoneo. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
(Scusate se vi tartasso)
Ma gli aqua medic son validi? Ne ho visti un paio su acquariomania. -il Turboflotor 750 - fino a 400l. 205€. Pompa 10w. -Turboflotor Blue 1000 -fino a 500l. 182€. Pompa da 1200l/h, 16w. Il secondo sembra meglio,anche dai video su youtube, qualcuno lo usa? |
Quote:
Ps se devi acquistare qualcosa prendila subito buona altrimenti ti ritrovi dopo pochi mesi a pentirti della scelta... Ps in caso ora fanno anche mce400 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |