AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   nascita guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439465)

vanta74 16-12-2013 01:56

nascita guppy
 
ciao ragazzi,oggi mi sono nati dei nuovi guppy,me ne sono accorto nel pomeriggio ,ne vedo sei o sette,ma non so quanti siano in tutto,anche stavolta li lascio in vasca,anche se del parto di un paio di mesi fa se ne è salvato solo uno,nel frattempo avevo aggiunto muschi e vallisneria,ma per lo più stazionano sopra al filtro,in qualche mm d acqua,dove gli altri non possono arrivare,speriamo che stavolta se ne salvino di più,anche se non mi sembrano molto furbi perché stanno spesso allo scoperto,quando potrebbero infilarsi nei muschi,speriamo bene

vanta74 16-12-2013 22:34

caspita oggi ne vedo a malapena tre,mi sa che se li sono gia pappati,sto pensando di toglierli e metterli in una vaschetta a parte almeno fino a quando non raggiungono una dimensione nonmangiabile,va bene la selezione naturale,ma qui mi sa che non ne rimane neanche uno,li inseguono in continuazione

Gippy 18-12-2013 23:25

ti assicuro, non preoccuparti :-)) inserisci del ceratopyllum galleggiante o del ceratopteris, ci si nasconderanno gli avannotti

Wingei 19-12-2013 09:18

Quoto in pieno Gippy, mettici il Ceratophyllum e rilassati. Potresti avere anche 60 avannotti al mese, se hai femmine adulte molto grandi pure 60 per parto, è una buona cosa che se li mangino.
Poi dopo alcuni parti perdono sempre più interesse nel cacciarli e allora devi trovare a chi darli.

Tra l'altro, se non hanno la furbizia di nascondersi sono piccoli tarati e quindi è meglio che i loro geni non si propaghino.

vanta74 20-12-2013 00:32

la ceratophillum non la trovo,ho chiesto in due negozi ma niente,comunque in vasca ho due anubia ,due vallisneria e due muschi,in più dei sassi di ghiaia molto grande,che ammuccciati creano intercapedini in cui i piccoli possono nascondersi,oggi ne ho visti quattro,tre scuri e uno molto chiaro,quindi qualche superstite c è ancora,speriamo bene.
credo che un altra femmina sia in attesa,ma stavolta se me ne accorgo per tempo li separo,mi piacerebbe anche vederne qualcuno colorato inoltre il mio negoziante li prende e mi da dei buoni in cambio
non credo che stavolta ne abbia fatti molti,secondo me non erano neanche una decina, a meno che non se li siano mangiati tutti subito se fossero stati 60 me ne sarei accorto

Gutz84 20-12-2013 13:19

Vanta non preoccuparti, ho allestito per la prima volta a settembre e avevo il tuo stesso timore. Dopo il primo parto tutti pappati in un giorno, al secondo sono durati una settimana, al terzo vengono praticamente ignorati, ho una decina di avannotti adesso e i grandi non li pensano quasi per nulla, sono anche usciti da soli dal filtro, e nuotano liberamente ovunque. Nn separarli!

vanta74 21-12-2013 00:13

questi ormai non li separo,ma se non ne campa neanche uno,i prossimi li tolgo,ho un altra vaschetta con riscaldatore e pompa,almeno qualcuno mi piacerebbe vederlo crescere

Gutz84 21-12-2013 00:19

come preferisci, io non l'ho fatto e ora sono pieno di avannottini.

oscaretto 26-12-2013 10:55

io ne ho 5 nella sala parto comprato5 euro :) gli ho messo dentro qualche fogliolina ahah lo so è molto meglio che si muovino nell'acquario mah non ho piante galleggianti

Gutz84 28-12-2013 16:09

ciao come va ci sonoancora gli avannotti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06617 seconds with 13 queries