![]() |
kh calcio nitrati
ciao a tutti,
ho un 60 lt lordi con sump, allevo molli e lps. giornalmente doso kent ab ho un kh 8,5 e calcio 370. secondo voi devo alzarli? con cosa? aumentando kent ab o con altri prodotti. gli animali mi sembra stiano bene tranne dei zoanthus palitea e xenia che non sia aprono bene.... nitrati 25 e volevo mettere il de nitrate della seachem. ho 2 pesci piccoli e un gambero lismata graziee ------------------------------------------------------------------------ ps: ho uno skimmer bm nac 3.5 |
io per aumentare il calcio e il kh uso buffer in polvere,quelli della kent.
per i nitrati devi capirne la causa,io ipotizzo che 2 pesci in 60 litri sporcano un bel pò,quanti litri di cambio fai,e con quale cadenza? |
Le resine per i nitrati nel marino non funzionano(tutte)c'è un motivo chimico che però io non conosco, cambi sostanziosi ti possono aiutare ma prima devi trovare ed eliminare la causa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ho cercato e ho trovato.
Le resine non funzionano in quanto non riescono a legarsi al ione nitrato data la presenza di troppi altri ioni che si legano ad essa.questo in acqua salata e in parole molto povere Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Grazie a tutti, faccio un cambio di 5 litri ogni 15 gg.
Per quanto riguarda kh e calcio a quanto devo tenerli? Meglio 450 calcio e 11-12 kh? Eventualmentw integro con prodotti e poi mantengo con kent a+b, giusto? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Kh 8/9 ca 420 /430.
Non terrei la triade tanto alta Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |