![]() |
Riconoscimento.
Buonasera a tutti, mi aiutereste a riconoscere che pesce è?
E vorrei chiedere un'informazione per quanto riguarda un suo strano comportamento. |
Io non la vedo l'immagine... Caricala con postimage o imageshack
|
è un pesce molto nero... :-D
carica con postimage ;-) |
Ho risolto, grazie comunque!
|
adesso son curioso! :-D
che pesce era alla fine? |
Otocinclus affinis.
Il comportamento strano è che nuota di qua e di la molto velocemente, ho notato che lo fa quando sto a fissarlo per molto. Per esempio se esco dalla stanza e rientro è molto tranquillo, ma dopo un po' che lo fisso si agita e aumenta la respirazione. Io ho pensato dipendesse da questo, poi se ci sono persone più esperte di me che mi sanno dare un'altra spiegazione, io l'accolgo molto volentieri. |
ciao quanti otocinclus hai e come è arredato l'acquario?
|
Ciao! Per il momento uno, non ne potevo acquistare altri, ma provvederò, spero presto.
Per quanto riguarda l'arredamento, ho tre piante: una Anubias, una Hygrophila corymbosa e una Echinodorus grandiflorus. |
andrebbero in gruppo in acquari molto piantumati, abbastanza maturi (almeno 6 mesi direi) e con valori molto stabili
e sono pesciolini delicati... altra precisazione meno essenziale è che probabilmente non si tratta di un affinis ma di un altra specie perchè in commercio gli affinis a quanto io sappia non esistono... detto questo fai le tue considerazioni :-) |
Quoto e aggiungo che essendo pesci di cattura dovrebbero stare in acquari di gente con una certa esperienza che li possa riprodurre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |