![]() |
Il primo cambio d'acqua
...rieccomi di nuovo !!!!!
Ho un acquario (prima o poi mi decido a mettere il mio profilo!) allestito da 4 settimane con all'interno 6 guppy da 1 settimana. Ieri, tra l'altro, mi sono nati gli avanotti (senza sala parto). Quand'è che posso iniziare a fare il cambio d'acqua parziale? Ho un cayman 60 (75lt) metà osmosi e metà rubinetto con biocondizionatore. Va bene cambiare 15lt ogni 2 settimane? FAccio cambio con acqua d'osmosi o del rubinetto? Domani acquisto i test e vi posto i valori dell'acqua... |
Quote:
Quote:
Quote:
Buon primo cambio ;-) |
Verifica prima con i test i valori dell'acqua che hai.. se kh gh vanno bene per i guppy puoi fare il cambio con la stessa proporzione e cioè devi immettere acqua con gli stessi valori, se invece fosse troppo tenera o dura potrai aumentare l'una o l'altra per modificare pian piano.
20% se ogni 15gg va bene come cambio d'acqua.. se rilevassi più nitrati di quelli accettabili il cambio potrà essere più sostanzioso o più ravvicinato. L'importante è nn modificare troppo i valori tutti in un colpo ed evitare quando cambi l'acqua di inserirla con temperatura diversa, più si avvicina alla temperatura di quella in acquario e meno rischi ichtyo o malesseri ai pesci |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |