![]() |
comportamento
salve a tutti sono nuovo sul forum e spero di nn sbaglire sezione. ho allestito da circa 3 sett una vasca da 20 litri (recuperata x il fatto di essere un regalo) è l'ho destinata a diventare un tipo di acquario olandese con piante e qualche pesce di piccola taglia.
dopo il periodo di maturazione ho inserito i primi pesci circa 3 giorni fa; ho inserito dei pesci pinguino e dei neon rossi (nn sono ferrato sui nomi in latino). da ieri sera ho notato che i neon stanno sempre nascosti "all'ombra"o sul fondo ma escono e mangiano molto volentieri. la vasca è riscaldata e filtrata e ha un illuminazione a led 20 bianchi + 4 blu. c'è un qualche problema di struttura o devo solo ambientarsi?? grazie per eventuali risposte. |
Thayeria boehlkei e paracheirodon axelordi??
un acquario di 20lt è troppo piccolo per qualsiasi pesce, i neon o cardinali che siano necessitano di vasche molto lunghe per il nuoto e sono pesci che formano gruppi numerosi. Toglili dall'acquario e riportali in negozio.. in 20lt solo caridina o, siccome comunque vuoi realizzare un olandese, puoi inserire qualche lumaca. già che ci sei misura i valori dell'acqua, pH, KH, GH, No2 e No3 |
quoto in pieno Gippy, fanno così perchè hanno poco spazio a disposizione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |