![]() |
di nuovo n02
ciao,
ieri ho fatto i test e ho di nuovo no2 a 0,02 mentre no3 a 0 non riesco a capire come risolvere ho aumentato fotoperiodo a 10 ore sto dando cibo ai pesci con parsimonia non ho alghe ne ciano ma questi no2 non spariscono... potrei usare della zeolite in un sacchetto in sump o altre soluzioni? grazie |
cary io sto usando lo zeostart3 da 2 mesetti....prima avevo no2 a 0.02/0.05 no3 a 5/10 mg/l e po4 a 0.13 da fotometro
nel giro di 3 settimane dosando 0.5 ml di start su 300lt di vasca sono scesi a no2 0 no3 0 e po4 a 0.04....poi sono passato ad una dose di mantenimento di 0.15 ml al giorno e continuo ad avere gli stessi valori.... |
Da quanto tempo e allestita ? Hai fatto cambiamenti alla rocciata?
|
Mi sembra strano avere No2 e nulla di No3 e soprattutto senza avere alghe o patine.....io proverei a fare il test con un altro test diverso.
|
Si avevo cambiato la rocciata l altra settimana più che cambiata ho tolto delle rocce e messe in sino
No 3 misurati per 4 giorni e sempre a 0 Per azzerare gli n0 2 puo' essere utile dosare batteri? Grazie |
mettere un po di zeolite puo' essere utile? da quello che ho letto elimina anche ammoniaca e no2
grazie |
Quote:
|
Quote:
|
ok quindi non fa male su 400 litri netti quanta ne devo inserire...
quando esco da lavora vado a prenderla...ha solo quella della sachem puo' andare ben? non l'ho mai usata per quanto tempo devo lasciarla? grazie a tutti ------------------------------------------------------------------------ stavo leggendo sul forum e qualcuno sostiene che la zeolite messa in una calza non serve a nulla nn capisco piu' nulla....ma va usata solo in un apposito reattore cosa che voglio evitare |
Inizia con 50gr ogni 100lt anche in calza va bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |