![]() |
Da berlinese zeovit a dsb! Progettiamo insieme.
Ciao ragazzi,
Da qualche giorno mi frulla per la testa di passare dal berlinese al dsb. Le cause sono due: - mi piace da impazzire la sabbia - voglio ridurre la rocciata che, essendo a prima esperienza col marino, da un lato mi piace tanto dall altro dico che ne ho troppa. Quindi vorrei passare ad una rocciata zen. E sfruttare il dsb per poszionare gli lps. - infine voglio sistemare per bene gli animali. Vasca 100x60x55 La sump la devo rifare e volevo farla con la caduta in un vano 50x45 dove metterķ le rocce in piu che non sono poche, e sono indeciso per la sabbia! Altro vano di pari dimensioni: skimm, mandata, reattore zeolite e calcio! Se possibile vorrei fare tutto in giornata! Attualmente questa č la vasca: Foto di qualche giorno addietro! http://img.tapatalk.com/d/13/12/14/pedade4y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/14/3uqydyte.jpg Guardate quanta roccia! Userei carbonato di calcio del piccinelli! Consigli e pareri? |
Ciao,bella vasca! ma se ti piace la sabbia e vuoi una rocciata snella il DSB e' perfetto
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk |
Infatti viglio fare questo passaggio, anche perche vorrei sistemare i coralli pre bene. Cosi, ho tanta roccia, ma alcuni coralli sono poggiati e non mi soddisfa tanto!
|
io inizierei con l'interrompere in un paio di mesi zeovit e far scurire un pochino i coralli in modo che siano + forti al momento del cambio....a quel punto ......smonti e rimonti dsb.
|
Vediamo di riuscire a sistemare la cosa! Rischiando il meno possibile!
|
Allora ragazzi, ci siamo!
Sono piu che deciso.. Iniziamo dalla sump. La devo rifare, come mi consigliate di rifarla! La mia idea era la seguente: Caduta dentro un vano unico dove troveranno alloggio le rocce enormi che ho in vasca, a seguire, divisi da una paratia dove ci saranno skimmer, pompa, reattore di Zeolite che non sono sicuro si lasciare e quello di calcio! Misure 90x40,35 quindi i due vani vengono circa 45 l uno! Inoltre vorrei mettere insieme alle rocce qualche alga, adesso ho la cheatomorpha che sembra stare ferma e non cresce per nulla malgrado illumino la sump! Detto cio, farei 65kg di carbonato! Rocciata bassa! E spero di non predere nessun corallo! Consigli!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |