![]() |
quesiti su crypto & egeria densa
Salve,
ho allestito l'acquario (60l) da 9gg, le cryptocoryne stanno bene... ma le foglie centrali sono più scure quasi marroncine.. non hanno però segni di sofferenza, é normale? Mentre la domanda sull'egeria densa é la seguente: se effettuo la potatura, dallo stelo potato continua la crescita verticale, oppure si interrompe lì x sempre?.. la talea la posso piantare ok... ma come le ancorate al fondo? Leggerò i vostri consigli... grazie #e39 |
è probabile che le crypto stiano adattando le foglie alle nuove condizioni... è normale.
le potature basta piantarle nel substrato e a breve radicheranno; la parte potata emetterà nuovi steli laterali che continueranno a crescere in verticale. |
La crypto potrebbe perdere tutte le foglie e lasciarti solo le radici per poi far spuntare altre foglie adatte alla tua acqua....la famosa peste della cryptocoryne !
L'egeria invece cresce molto velocemente e spesso dagli steli spuntano delle radici,dei filamenti chiari,io di solito aspetto la fuoriuscita delle radici per potarle e ripiantarle! Purtroppo ancorare l'egeria al fondo,specie se ghiaietto, è un'impresa difficile,delle volte conviene lasciarla galleggiare :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |