![]() |
Problema che non si risolve.....
Salve a tutti,
ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere da tempo. Premetto che nonostante tutte le regolazioni posswibili ed immaginabili il mio schiumatoio LG 600/150 non ha mai schiumato a dovere , anche dopo aver installato la nuova girante. Il mio problema è che nonostante tutti i valori ok, e precisamente: PO4 0.01 NO3 7.5 mg/litro Salinità 30% x 1000 rifrattometro Calcio 450 Magnesio 1300 somministro H&S marine deluxe e tutti gli oligoelementi Kent. Le acropore non estroflettono i polipi diventando tutte marroni, inoltre si sbiancano le punte e filano spesso. Cosa mi consigliate di fare? Cambiare schiumatoio. |
No....meno pappa e regolare meglio lo skimmer
|
Benny, lo skimmer è regolato a dovere:
passaggio acqua 400 litri ora, acqua che arriva al collo del bicchiere girante nuova (quella piccola ) mandata da LGAquari pompa di mandata messa in sump dove c'è il livello costante...........boh.... Siccome hò un H&S 150/2001, penso che lo rimetto sotto........ che dici? |
prova a sospendere per un mesetto il rabbocco con la kw e falla solo con acqua di osmosi
|
perchè? pensi possa essere la Kw?
|
Che luce monti? #24
|
2x250 BLV 10000°K
4X54 Attiniche |
POTREBBE EESERE CHE LA KW facendo precipitare i fosfati quest'ultimi a causa di un improvviso calo di ph ,dovuto magari ad un kh bassino,tornino in circolo facendo piu' danni ancora.
meglio un ottimo skimmer,una gestione oculata (nel senso che devi usare parecchi glio occhi osservando i tuoi animali) e nessuna resina se nn in fase di allestimento. ho un socio con i tutoi stessi problemi (con tecnica sopraffina) e nn ci rimane che provare cosi'. a mia riprova sappi che io come molti altri del forum che hanno vasche ormai stabili nn fanno uso ne' di KW ne' di resine anti fosfati.o |
Quote:
|
pompa di alimentazione HYdor 30
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |