![]() |
Valenciennea puellaris
Ciao a tutti,
ho da circa 2 settimane inserito due Valenciennea puellaris. Sembrano godere di buona salute, ma il problema è che sono rimaste nascoste sotto le rocce la prima settimana; poi una delle due ha iniziato a familiarizzare con gli altri pesci ed è uscita per alcuni giorni, anche se si rintanava ad ogni movimento brusco degli altri pesci. L'altra invece non si è ancora vista. Adesso da due giorni, è tornata sotto le rocce anche la prima....e quindi non se ne vede una! Sbirciando nelle profondità delle "caverne" sono riuscito a vederle, mettono in bocca sabbia e sassolini e risputano tutto, quindi sembra che almeno mangiare mangiano... Fuori dalle rocce ci sono alcuni mucchietti di sabbia dove potrebbero "divertirsi" ma non ci vanno proprio. Preferiscono stare al buio a succhiare e risputare i soliti sassolini e se ne stanno in disparte l'una dall'altra. Quale potrebbe essere il motivo? Paura degli altri pesci? Ho anche: 1 Naso 1 pagliaccio 1 Vulpinus 1 Zebrasoma Flavescens 1 Paracanthurus Hepatus ps. ho provato a psicanalizzarle ma non mi parlano :-)) |
la mia faceva così il primo giorno...poi dopo 24 ore era già in giro ovunque...però ha la sua tana e torna sempre lì quando dorme o si spaventa!
------------------------------------------------------------------------ aspetta un pochino e vedrai che prenderanno coraggio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |