![]() |
Dubbio cambio filtro in corso di svolgimento
Allora ragazzi il filtro askoll pratico 400 ha vinto! #06 Dopo 6 mesi di combattimenti notturni ho deciso che voglio tornare a dormire come un essere umano normale!
Essendo rumoroso ho deciso di cambiarlo con un jbl e901, so che è meno potente ma cmq per un 240lt dovrebbe andare bene lo stesso dato che arriva ad acquari di 300lt e sopratutto dovrebbe essere super silenzioso, cosa assai importante visto che la vasca è affianco al mio letto Il mio dubbio è questo, siccome non mi sono mai trovato in questa situazione non so se si puo fare... Quando mi arriva il jbl posso spostare tutto il materiale filtrante del pratico (cannolicchi e bioball) al suo interno, avendo cosi la possiblità di fare un pit stop veloce e ripartire subito con il filtro nuovo, oppure devo farli girare tutti e due assieme per far maturare quello nuovo? Grazie in anticipo -34 |
fa lo stesso... la cosa migliore da fare cmq è farli girare insieme un mesetto
|
Puoi provare a fare 50 e 50 dei materiali biologici, lasciando le bioball nel pratiko, anche se la cosa migliore è sicuramente farli girare assieme
|
Ok ma questo vale anche se il nuovo filtro è usato e sta girando? (Non l'ho ancora acquistato)
|
certo visto che lo dovrai lavare prima di farlo girare nella tua vasca
|
Ah giusto non ci avevo pensato :p
|
;-)
|
per la portata che dite? e901 va bene per 240lt?
|
dipende molto anche dal carico organico......che pesci hai?
|
di carico organico ne ho abbastanza, anche se sto cercando di ridomensionarlo--- ho una decina di portaspada, una 25 di guppy compresi di avannotti, 5 pangio, 7 cory, 5 otocinclus, diverse red cherry e momentaneamente 6 cardinali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |