![]() |
tanganica
allora credo di aver deciso di fare un tanganica...quindi, correggetemi se sbaglio, devo procurarmi pietre in un negozio da giardinaggio, sabbia posso prendere quella per fare il cemento, gusci vuoti ad esempio di lumache terrestri giusto?
ora cominciamo con le domande: volevo inserire qualche pianta, avevo pensato a vasellinaria e anubias, vanno bene? prima di mettere sabbia e pietre devo mettere qualcosa per proteggere il fondo? plastica o qualcos'altro? ho letto che prima della sabbia devo mettere le pietre , ma le devo appoggiare al vetro, non c'è pericolo di rottura? volendo dove posso trovare rocce laviche a poco prezzo? i gusci quanto devono essere grossi, i normali lumaconi per uso alimentari non sono piccoli? io avevo pensato di mettere questi pesciotti: Neolamprologus brevis, Lamprologus ocellatus,Telmatochromis si possono mettere insieme ? comunque accetto proposte, mi piacerebbero dei pesci belli colorati... mi sembra di aver finito #17 scusate per le mille domande -69 mi affido a voi |
Re: tanganica
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
ma i gusci di lumaca quanto devono essere grossi?? quali sono gli scavatori? e la pompa deve smuovere parecchio l'acqua oppure è meglio che l'acqua sia calma? anche sul vetro dietro sarebbe meglio mettere del polistirolo? Quote:
grazieeeeeeee -e24 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
grazieeee |
Quote:
Ciao Enrico |
ho guardato un po' in giro...pensavo ci fossero più speci che usassero le conchiglie invece, correggetemi se sbaglio, sono solo i brevis....
poi ne ho visti altri bellissimi ma da roccia: i julidochromis e i tropheus...che ne dite? |
Quote:
|
[quote="stefania77"]ho guardato un po' in giro...pensavo ci fossero più speci che usassero le conchiglie invece, correggetemi se sbaglio, sono solo i brevis....
[quote] Tanga che possono usare le conchiglie: - Lamprologus/Neolamprologus: brevis, multifasciatus, similis, wauthioni, speciosus, ocellatus, ornatipinnis, callipterus, calliurus, magarae, caudovittatus, ornatipinnis zambia e cf. ornatipinnis. - Telmatochromis vittatus , brichardi, burgeoni, cf. vittatus. - Lepidiolamprologus boulengeri, hecqui e meeli. - Altolamprologus shell Una specie di julido piccola (ornatus o transcriptus) potresti inserirla alpostodei leleupi ma sono anche loro delle belle carogne. Per i tropheus e' da escludere nel modo piu' assoluto in una vasca cosi' piccola. Ciao Enrico |
Quote:
CiaO Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |