![]() |
cambio vasca,da 120x60x60 a 150 x 63 x 70h, che rocce????
Ciao ragazzi
sto finalmente per accingermia fare questo cambio di vasca,come da oggetto, da una 120 a una 150 in extrachiaro ho delle difficoltà nel reperire delle rocce in dismissione da qualche altro acquario nella mia zona! Secondo voi se le prendo "nuove" cambia qualcosa? avrei bisogno di almeno 30kg di rocce Io le preferivo "usate" perche sarebbero costate un terzo e avrei ridotto al minimo la nuova maturazione! sbaglio come ragionamento o è corretto? tenete conto che il mio acquario attuale gira da 4mesi e mezzo cosa mi consigliate? |
Quote:
l'acquario attuale è quello da 150? o il 120? |
Quote:
ora ho il 120, con 65kg di rocce!in pratica passerei da un 430 lt ad un 570lt circa! Secondo me mi conviene aspettare qualche buona offerta sul mercatino,anche perche come dicevo dovrei arrivare almeno a 100kg di rocce giusto?? |
Quote:
|
quoto il buon mauri
|
Quote:
utilizzo un bubble magus 180 cs,che dicono sia per vasche da 700 a 900 lt, secondo te va bene?? eventualmente come dici tu inserisco pochi kg,come suggerivi tu, e coi i soldi risparmiati potrei prendere una seconda vortech mp40,cosi garantisco un movimento eccellente nella vasca nuova...che dici?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io penso che vada bene come ti hanno detto prendi qualche kg di rocce nuove per avere biodiversità...
io partirò a breve con un 480 lt e 70 kg di rocce e skimmer lgs800 sp. Con skimmer performanti il raporto 1:5 cioè un kg di roccia ogni 5 lt d'acqua può esser alzata... così almeno leggo su tante discussioni. Ciao |
Quote:
Qualcuno conosce il mio skimmer? Può dirmi se potrebbe bastare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |