AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Altre domande su Agassizi pag 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43897)

Athos78 19-05-2006 08:56

Altre domande su Agassizi pag 2

Allora ho comprato ieri una coppia di Agassizi, ma riguardandola meglio la femmina non mi convince un gran che.

E' scura e quello ci può stare ...... per lo spavento del trasporto ....

ma ha:

- le pinnettine leggermente rossastre;
- il maschio accertato non ne gradische la vicinanza (ma sono in vasca da
poche ore, ma anche nella vasca del negoziante "lei" tendeva a
nascondersi ed era l'unica "coppia di agassizi cha aveva).

a favore c'è:
- "lei" ha le pinnette un pò più smussate;
- è più piccolina di taglia, anche se questo può dipendere dall'età.

C'è qualcuno che mi può levare il dubbio ...

Se son due maschi è ovvio che uno glie lo riporto ... ma se sono una coppia che male hanno fatto loro poveretti per essere riportati al negoziante?

Per ora non ho foto, ma stasera cercherò di farne!! #36# #13

AlexCasa 19-05-2006 09:48

Guarda con gli Aga, amenochè non siano giovanissimi, sui 2 cm, non ti puoi sbagliare, guada qualche foto online e capirai il perchè.Il dimorfismo è veramente evidentissimo...

Athos78 19-05-2006 10:41

Ma ti riferisci solo al colore o ci sono anche altri segni?

AlexCasa 19-05-2006 10:55

Colore diversissimo, la femmina è giallina con una riga nela longitudinale più o meno evidente, il maschio lo riconosci subito basta che gli guardi la coda, che è colorata, arancio o blu a seconda delle varietà ma credo arancio nel tuo caso, la F non ha la coda colorata...

Athos78 19-05-2006 11:06

Questa non si capisce perche:

le pinne sono della femmina ... più stondate, è più piccola ed ha la riga nera

PERO

ha le pinne leggermente tinte e per ora è scurina anche se tendente al giallo, ed ha qualche machia azzurrata sulle branchie ...

Il primo dovrebbe essere il maschio

AlexCasa 19-05-2006 12:00

Il primo è maschio, la seconda è una femmina bella colorata e altrettanto impaurita, quando prenderà i colori normali sarà molto bella...

Athos78 19-05-2006 12:11

Grazie AlexCasa!! Mi dai un pò di morale!! :-))

Il terribile dubbio mi rodeva .... era l'unica coppia che aveva il negoziante, ma dato che era gia un mese che giravo alla disperata ricerca di una coppia alla fine ho ceduto al primo negoziante che me ne ha fornita una ..... poi aveva anche tre adorabili Red Cherry ...... mi scoccerebbe riportarglieli se sono una coppieta anche perchè la colorazione mi sembra mooolto bella .... e poi perchè poveretti, loro non hanno fatto nulla di male per tornare in vetrinetta ... :-(

AlexCasa 19-05-2006 12:19

E perchè doresti riportarglieli?Lascia che si ambientino, con un po' di fortuna andrà tutto bene...

Athos78 19-05-2006 12:22

Temevo che fossero due maschietti!!! Certo che se sono una coppia ... finche morte non vi separi!!! :-))

AlexCasa 19-05-2006 12:45

Mh...finchè avanotti non vi separino direi.
Dagli modo di ambientarsi, fai in modo che mangino tutti e 2 e vedrai che in poco tempo ti faranno vedere tutti i loro colori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.