![]() |
Discus
|
Sinceramente non vedo un arredamento consono all allevamento di discus..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Certamente sia il fondo che gli arredi non vanno bene per un acquario di discus, il discus azzurro non sembra in gran salute, gli altri hanno solo un ritardo di crescita e alcuni evidenti difetti di forma per il momento.
|
Quote:
|
Quote:
gli altri sono palesemente deformi. A prescindere da questo, la vasca non è assolutamente idonea a questi animali. Ripeto il mio consiglio di spostarli altrove per rifare la vasca da 0, sempre che l'intenzione sia tenere gli animali. |
Deformi o no... Sono i miei pesci. Il acquario
Ha dei valori tutti nella norma, magari due cose non Sono idonei le piante finte e il fondo con dei sassi Tutti i pesci stanno bene, si muovono tranquilli nei suoi 250 litri, il mio problema e quelli due blue che sono gli ultimi Che ho comprato, gli altri grandi non li lasciano mangiare e loro si Nascondono in un angolo. |
Ho qualche dubbio su quei valori, secondo me non sono molto attendibili. Le piante sono l'ultimo dei problemi... potresti iniziare a cambiare il fondo con uno idoneo alla specie se vuoi migliorare le condizioni di vita di quegli animali. Tra l'altro il fondo non va bene assolutamente neanche per i corydoras.
|
Ma perché deformi?
|
appena fatto un altro test acqua diverso:
no3 mg/l 0-10 no2 mg7l 0 gh >7d e meno di 21 kh tra 6-15 ph 6,8-7,2 cl2 mg/l 0 temperatura 30 |
ph ok. KH 6 e GH minore di 21?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |