AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   Faretti pacific led esperienze?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438963)

Mar_co 11-12-2013 20:08

Faretti pacific led esperienze??
 
Ciao ragazzi sto pensando di aggiornare la mia illuminazione...non ho trovato info utili qui sul forum e sul sito pacificled i dettagli tecnici sono molto approssimativi...i prodotti ssmbrano però ottimi, sono intetessato ad un faretto 36watt fullspectrum...qualcuno di voi lo conosce? Lo usa? Vi ringrazio in anticipo. ..un salutone a tutti.Marco

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

alegiu 11-12-2013 21:15

Tempo fa se ne era parlato, mi sembrava di aver letto di un utente che li aveva, così a memoria non mi viene, se me lo ricordo te lo scrivo.


Sent from my iPad using Tapatalk

Mar_co 11-12-2013 21:19

Grazie 1000...mi daresti una mano...ti saluto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

alegiu 11-12-2013 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Mar_co (Messaggio 1062247168)
Grazie 1000...mi daresti una mano...ti saluto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Trovato:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432481

Dovrebbe averle @Alex_Milano80


Sent from my iPad using Tapatalk

Mar_co 11-12-2013 21:57

Grande...grazie 1000!! Almeno un Esperienza a riguardo. ..il prodotto mi sembra davvero intetessante...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alex_Milano80 12-12-2013 22:02

Ciao,
monto il faretto "new Quad spectrum plus UV par38 bulb" ormai da circa sei mesi e mi ci trovo bene.
Ha un diametro di 12 cm alla base e un'attaccatura E27 molto pratico, i circuiti e l'adattatore per i Led sono racchiusi all'interno del bulbo che fa anche da dissipatore: il prodotto è completo.
Ho attaccato la lampadina a un normale portalampada da tavolo di quelli con braccio pieghevole, da 28 euro al Leroy Marlin. Attenzione però che la lampada pesa e inizialmente con un altro modello di portalampada mi abbassava il braccio e non stava dove lo posizionavo.

Luce ne fa tanta ed è tendente al blu, ma un bel blu chiaro, azzurro. Le fluorescenza sono davvero buone, ma non è possibile modulare i singoli colori.

La mia lampada possiede 12 Led da 3 watt:

5 Royal Blue (460nm)
2 Bianco freddo (10,000 K)
1 bianco caldo (4000 K)
1 Rosso-rosa (660nm)
1 Viola (400nm UV spectrum)
1 Viola (420nm UV spectrum)
1 Giallo (495nm)



La Goniastrea, la Welsophyllia e alcuni acid-zoa sono fluorescenti già sotto queste luci. Ogni tanto gioco con un cartone a cui ho fatto un foro del diametro di 2 euro a illuminare i coralli con un solo Led alla volta per vedere l'effetto. Tutti i coralli che presentano Fluorescenza sono fluo sotto i Royal blue, la Welsophyllia e alcuni zoa anche sotto la luce viola a 420 nm.

Scelsi questa lampada dopo aver letto tre lunghi articoli sulle cromoproteine e sula loro stimolazione. Ad esempio i Led vicini alla fascia UV, o gli UV stasi (che non ho) vengono assorbiti dalle cromoproteine di molti zianthus, ricordee e tutti i favidi (favi a, favites, Goniastrea ecc…) e convertiti all'occhio umano in un altro colore, più frequentemente l'arancio o il verde. Altre cromoproteine reagiscono alla luce gialla...

La presenza del led giallo e quello rosso qualcuno sostiene che può favorire le alghe, ma 660nm è una frequenza vicinissima a quella utilizzata dalla clorofilla. Io personalmente ho avuto alghe e dino per un lungo periodo… ma è anche vero che la mia vasca ha 9 mesi molti dei quali di maturazione. Ora non ho ne dino ne alghe

La mia è una vasca piccola, un picoreef di 20 litri netti in un wawe box da 30x30x35 e devo dire la luce è anche troppa, ossida molto e io alimento più di una volta alla settimana. Non ho skimmer...

Allevo soprattutto molli ma anche 1 Goniastrea (favites ?), 1 Welsophyllia, 1 Montipora foliosa, e da settembre anche una Tridacna, sotto questa luce crescono bene e senza problemi.

dvd182 13-12-2013 10:38

Un altro bulb molto interessante per LPS e molli è questo:
http://coralcompulsion.com/led-40w-18k-Tru

Vorrei provarlo, ma per ora ho troppe plafo in giro :D

Mar_co 13-12-2013 10:42

Interessante dvd!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Inoltre 40 watt non è solo per molli ed lps...non esageriamo se la qualità della luce è buona con 40 watt in 40 litri in alto si possono allevare anche molti sps con buoni risul

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mar_co 13-12-2013 11:56

Bel prodotto..il prkblema è che non spediscono fuori dagli USA

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dvd182 13-12-2013 12:15

Spinge più sul blu, il rosso se allevi LPS e molli secondo me è esagerato.
Via mail un mesetto fa mi han detto che l'avrebbero spedito ugualmente ma non ne avevano disponibili, valli a capire sti americani :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12047 seconds with 13 queries