![]() |
patiko 300 new generation rumoroso
ciao a tutti:-)
ho avviato da un giorno circa un pratiko 300, lo sento un po troppo rumoroso rispetto al 200 (mod vecchio) che ho montato sull'altro acquario. Secondo voi è normale che sia rumoroso? Posso aver montato qualche cosa in modo sbagliato? grazie per le risposte Emerson |
ciao,
all'inizio anche il mio ha fatto rumore per qualche giorno, probabilmente dovuto ad un piccolo quantitativo d'aria rimasto all'interno in fase di avvio. il problema si è risolto da solo e ora sento solo il rumore dell' acqua che viene immessa nella vasca. per essere più tranquillo ho inserito un foglio di polistirolo da un cm sotto il filtro e l'ho distanziato dalle pareti del mobile per evitare eventuali piccole vibrazioni. ;-) |
Prova a piegarlo delicatamente a destra e sinistra.......se c'è ancora aria ne faciliterai la fuoriuscita.
|
Per piegarlo lo devo spegnere prima o lo faccio con il filtro acceso?
Speriamo che sia solo x l'aria |
Accesso. Io lo scrollo bene per far uscire l'aria. Comunque è un filtro rumoroso.
|
Vedi se esce ancora aria........al limite gli costruisci attorno un "contenitore" con dei fogli di polistirolo, vedrai che così diventa silenzioso ;-)
|
Quote:
se rimane cosi vuol dire che i filtri nuovi sono peggiori di quelli vecchi #28g grazie a tutti per le risposte |
io ho il 400 vecchio modello ed è rumoroso... purtroppo questi filtri (non tutti ma quasi) lo sono
|
Ciao o appena acquistato anche io il pratico 300 inizialmente era rumoroso, ma se lo scuoti come giustamente ti anno gia consigliato fai fuoruscite l'aria che ce dentro, e ti assicuro che dopo non lo senti neanche andare
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao! io l'ho preso proprio ieri e oggi è già silenziosissimo!! quindi o il tuo è difettoso ma non credo, oppure è colpa dell aria... prova a muovere anche i tubi... e a inclinarlo...
perchè ti assicuro che il mio non si sente proprio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |