![]() |
Cory e Ancistrus stranissimi
salve a tutti.. stavo vedendo che i miei due cory e il mio ancistrus sono strani... uno dei due cory si lascia trasportare dalla corrente mentre l'altro è sul fondo in mezzo alle piante accanto all'ancistrus. Il ph è 8 e ho la CO2 attivata.. che cosa sta accadendo, è una malattia o virus? glia ltri pesci stanno bene, ho guppy e neon che a vederli sembrano stare bene anche se nuotano tutti vicino alla superficie...
AIUTOOOOOO cavolo ho misurato ora il ph e sta a 6.5... sto ph mi continua a fare su e giù..... |
temo co2 alle stelle !
se nuotano tutti sotto il pelo dell'acqua stai in allarme ! ------------------------------------------------------------------------ Se il sospetto è concreto usa un aeratore al massimo e crea movimento in superficie col filtro se puoi, a me successe e ne salvai gran parte. Meglio che io mi sbagli piuttosto che.... |
Sono d'accordo: interrompi la CO2 e metti un aeratore a palla 24h/24.
I valori? pH, GH, KH, NO2 servono tutti assolutamente. |
Facci sapere !!!!
|
Occhio che gli sbalzi di pH sono molto dannosi...
|
Quote:
e la velocità con cui può ritornare a livelli accettabili non è poi così lampo, insomma, non reputo la cura peggio dal male, tutt'altro, almeno questa la mi esperienza sul campo. ;-) |
Come è andata a finire? #e39
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |