![]() |
Nuovo Juwel Rio 125
Ciao a tutti, a giorni acquisterà un Juwel Rio 125, passando così da un 25l a 125l. Vi chiedo alcuni consigli in merito! A me piacerebbe ricreare l'ambiente dei ciclidi africani, potete consigliarmi come procedere? Fertilizzante, piante più adatte, i pesci inserisco i ciclidi africani, quando posso introdurre i pesci dopo aver avviato la vasca, quando i primi cambi d'acqua, insomma un po di tutto! Accetto tutti i consigli per rendere il mio futuro acquario nel migliore dei modi. Inserisco il link relativo all'acquario così potete vedere i watt delle lampade e il sistema di filtraggio! Inoltre vi chiedo se secondo, più esperti di me, serve una pompa di movimento!!! Ciao e grazie a tutti!!!!
http://http://acquariomania.net/acqu...co-p-5777.html |
Nessuno???#07
|
ciao! 125 litri per ciclidi dei LAGHI africani mi sembrano pochini!!
occhio a non sbagliare specie perchè potresti pentirtene alla grande causa continue lotte anche molto cruente! se invece sono io a non aver capito nulla e tu intendi ciclidi dei FIUMI africani ritiro tutto o quasi... ovvero se vuoi provare gli hemichromis, (avendoli avuti per anni) te li sconsiglio... sono incompatibili con quasi tutto quello che in acquario è...vivo |
|
nel 125L puoi mettere alcuni ciclidi del tanganica ma non quei del malawi
|
potresti fare un fiume africano! un allestimento un po' diverso rispetto al solito amazzonico...
coppia di pelvicachromis e gruppo di 6 phenacogrammus (non di piu perchè sono grandini) oppure potresti andare tranquillo con un amazzonico classicissimo con coppia\harem di ciclidi nani, un ancistrus e gruppo di una ventina di caracidi oppure ancora un asiatico di 4 pangio, 2 trichogaster lalius e una ventina di danio stai su i numeri che ti ho consigliato in modo da non sovrappopolare ps. avevo il rio 125 (anzi, 2!!), non sto sparando numeri a caso :-D |
Ok grazie per i consigli!! Ma come fertilizzante e piante se dovessi fare l amazzonico?!?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
piante... ehm... sono una pippa totale in questo argomento :-D
io ho sempre prediletto le vallisnerie,anubias,cryptocoryne e ceratophyllum ovvero piante sempliciiiissime! nessuna di queste però è amazzonica #13 però se non metti piante amazzoniche i mesci non se ne accorgono :-D di fertilizzazione non ti dico nemmeno quello che faccio perchè ti farei fare stupidaggini... |
Qualcuno che mi possa aiutare nella scelta del fertilizzante???
Io avevo pensato ai prodotti della JBL! Il manado come lo vedete? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |