AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Isolare cartongesso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438774)

LORRELORRE 10-12-2013 14:32

Isolare cartongesso

Salve ragazzi avrei busogno di un consiglio. Al momento l'acquario poggia su una struttura in alluminio porsa al quale sono attaccati per mezzo di calamite dei pannelli in legno. Volevo togliere i pannelli e rivestire il tutto in cartongesso! So che esistono vari tipi di cartongesso tra qui quello "verde" più indicato nei luoghi umidi. Cena volevo sapere se qualcuno conosce, usa o ha usato un impermeabilizzante per evitare che con l'umidità schizzi e con il tempo si possa rovinare grazie in anticipo

bibbi 10-12-2013 18:14

il c.gesso necessita di struttura al centro
il verde non va bene .....

LORRELORRE 10-12-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062245582)
il c.gesso necessita di struttura al centro
il verde non va bene .....

Ti puoi spiegare meglio?

gi81rm 10-12-2013 18:26

La struttura mi è sembrato di capire che c'è.... comunque il cartongesso verde si utilizza in ambienti umidi fin qui ci siamo, per impermeabilizzare devi usare dei prodotti non a base di acqua oppure della guaina biuntosa magari da stendere col pennello..
Il mio consiglio è comunque di cambiare materiale, magari usare del buon multistrato MDF e dargli su derse mani di fletting

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

bibbi 10-12-2013 18:34

il verde non va bene perché e' sempre gesso all'interno....
...e' solamente trattato fuori , non puoi foderare il mobile con sump con quei pannelli
o tieni i tuoi in legno , o ce un altro materiale che non e' in gesso ma e' in cemento alleggerito , e si usa per l'esterno .

e comunque quel materiale non lo lasci grezzo sara' da stuccare e pitturare ...

LORRELORRE 12-12-2013 18:11

E se usassi qualche isolante? Ne ho visto uno della MAPEI e dice che serve per "impermeabilizzare" il cartongesso...

periocillin 12-12-2013 18:14

La mia vasca è incassata in un muro di cartongesso da 8 anni e mai avuti problemi

LORRELORRE 12-12-2013 18:16

E per quanto riguardo schizzi? O fuori uscite di acqua durante cambi e cose varie?avuto mai problemi! Il c.gesso lo hai trattato?

pagliaccio1 12-12-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviata da LORRELORRE (Messaggio 1062248162)
E per quanto riguardo schizzi? O fuori uscite di acqua durante cambi e cose varie?avuto mai problemi! Il c.gesso lo hai trattato?

una volta trattato e pitturato poi usare una vernicetta satinata ;-)

bibbi 12-12-2013 19:31

lorre - io ti ho detto la mia opinione ,

dato che quel materiale un po' lo conosco ....

...ma se vuoi metterlo mettilo , nessuno te lo vieta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.