AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ho deciso tolgo il biologico! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43877)

85_ombre 18-05-2006 21:27

ho deciso tolgo il biologico!

ok ho deciso di togliere il biologico ma ho bisogno di voi!!
dimensioni e litraggio sump?
cosa mettere dentro?
scomparti?
aiutatemi!!! altrimenti tengo il biologico

85_ombre 18-05-2006 21:31

altro

dimenticavo la mia vasca non è forata quindi mi serve qualcosa per far scendere l'acqua in sump e per farla risalire

ceriantus 18-05-2006 23:23

Quote:

dimensioni e litraggio sump?
direi 80x40x40

Quote:

cosa mettere dentro?
Skimmer,pompa di risalita,riscaldatore e se vuoi un sacco d'altra robetta

Quote:

scomparti?
Uno di decantazione può essere comodo altrimenti niente

Quote:

dimenticavo la mia vasca non è forata quindi mi serve qualcosa per far scendere l'acqua in sump
O trovi qualcuno che te la fori altrimenti ti serve un overflow esterno

blackfire 18-05-2006 23:47

giusto! :-))

marcocs 19-05-2006 07:04

monta l'overflow della tunze nella sump mettini un buon skimmer reattore e filtro antifosfati...per la sump 5 normalissimi vetri e faci lo scomparto per il rabocco ;-)

emio 19-05-2006 09:03

come mai questa decisione ? pensavo quasi non esistessero piu' i biologici (tranne che nei negozi)

comunque.............................
quoto tutto ad eccezione del filtro antifosfati......................se usi acqua di osmosi non serve...............
comunque io bucherei la vasca per due motivi:
1) costa moooolto meno di un over.flow
2) ha piu' portata di un over-flow
3) è piu' sicuro di un over-flow

emio 19-05-2006 09:04

....................tre motivi.................

85_ombre 19-05-2006 09:07

intanto grazie mille!! cmq la mia idea ( che mi sono fatto dopo aver letto tutto il forum del fai da te relativo alle sump!!e credetemi è lungo) è quella di fare una vasca da 66 litri ( per ragioni di spazio) cambiando lo schiumatoio e lasciandolo appeso all'acquario ( devo ancora decidere) mettere una separazione nella zona dove cade l'acqua dal overflow e una dove c'è la pompa di risalita dentro lo spazio carbone attivo e resine anti fosfati ed eventualmente il reattore di calcio più avanti!!
la pompa di risalita cosa mi consiogliate?

Benny 19-05-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da 85_ombre
intanto grazie mille!! cmq la mia idea ( che mi sono fatto dopo aver letto tutto il forum del fai da te relativo alle sump!!e credetemi è lungo) è quella di fare una vasca da 66 litri ( per ragioni di spazio) cambiando lo schiumatoio e lasciandolo appeso all'acquario ( devo ancora decidere) mettere una separazione nella zona dove cade l'acqua dal overflow e una dove c'è la pompa di risalita dentro lo spazio carbone attivo e resine anti fosfati ed eventualmente il reattore di calcio più avanti!!
la pompa di risalita cosa mi consiogliate?

la sump basta..misure ??

skimmer in sump..altrochè...che modello hai ?

nessuno scomparto

come risalita Eheim 1250

85_ombre 19-05-2006 14:05

il modello che ho di skimmer è lo jebo 180 credo che lo cambierò almeno così nessuno mi dirà nulla secondo te cosa prendere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.