![]() |
nuovo rio 125 - fertilizzo o aspetto ?
ciao a tutti,
ho avviato due settimane fa un rio 125 e solo oggi ho inserito le piante, e per la precisione: Cabomba caroliniana, Alternather reineckii red, Aponogeton undulatus, Eleocharis acicularis, Cryptocoryne lucens, Cryptocoryne wendtii, Echinodorus bolivianus, Bacopa caroliniana sul fondo ho ca. 1.5 cm di dennerle deponit-mix e 5 cm di sabbia fine... volevo sapere se devi iniziare subito a fertilizzare con i prodotti dennerle o se è meglio aspettare qualche giorno... (avrei in previsione di utilizzare E15, V30, S7 e Pflanzengold 7) inoltre mi chiedo se serve co2 o se posso andare tranquillo così... so che la Alternather reineckii red potrà causarmi problemi a causa della poca luce (solo 2x18w) grazie e ciao (per foto acquario guarda sito in firma) |
Quote:
Quote:
Quote:
ciao marco |
Aspetta a fertilizzare a pieno regime, le piante finchè non attecchiscono non ciucciano, al posto loro invece ciuccerebbero tanto le alghe!
per adesso devi mettere delle piante a crescita rapida. |
ooooooooookey.... vaaaaaaabene....
aspetterò qualche giorno prima di fertilizzare... nel frattempo ho già individuato delle uova di qualche tipo di lumachina sulle foglie di qualche piante... le riconosco perchè l'altra vaschetta ne è invasa... vorrei evitare di far invadere anche la nuova... quindi in questi giorni scruterò ovunque in cerca di ovetti da eliminare... grazie e buon w-e |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |