![]() |
Cerco chiarimenti su aumento CO2
Ciao ragazzi vorrei capire bene una cosa. Secondo la tabella i miei valori di CO2 sono i seguenti:
PH 8.0 KH 7 CO2 3 ppm Quindi il mio co2 è molto basso e dovrei aumentarlo per ottenere dei valori ottimali però se aumento la co2 diminuisce il mio ph, è corretto? Cosa dovrei fare per bilanciare il tutto? Intervenire su KH o immettere co2 fino a quando non raggiungo la "zona verde"? ps ho già tre Poecilia sphenops Black Molly quindi in teoria il ph va bene (ho GH 12) |
Aumenta un po il KH e porta il pH a 7,5 o un po di più
|
il mio ph è intorno a 7.6 (in pratica non è proprio il blu del valore 8 quindi presumo sia intorno 7.6-7.8) ma come faccio ad aumentare un pò il KH? Ci sono conseguenze per i pesci o le piante?
|
Black Molly
Quote:
Che piante hai ? |
Quote:
2x Anubias 1x Cryptocorine 1x Rosaefolia 2x Vallisneria 1x Hygrophila 2x cabomba 1x Bacopa |
Direi che usando acqua di rubinetto (KH ad 8 ) ti basta semplicemente arrivare ad un pH tra 7,0 e 7,3 e vai bene
|
Scusa la mia ignoranza ma come faccio ad abbassare il ph? Con l'acqua del rubinetto?
|
E' implicito che il pH lo abbassi erogando CO2 fino ad un valore buono per le piante, quindi tra 30 - 14 mg/l
... l'acqua di rubinetto ti serve per il KH 8 |
E' proprio quello che volevo fare ma con una soluzione economica e poco ingombrante...che ne dici del Co2 Natural System della askoll?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |