![]() |
Posizione pompe di movimento in un cubo??
Ragazzi qualcuno sa dirmi la miglior posizione delle pompe di movimento in un cubo 60x60x70??
Come pompe ho due tunze 6045... Mi bastano? E come risalita una eheim compact 2000+ che lavora al massimo... Ecco come le ho posizionate ora http://s18.postimg.cc/617g0xzwl/image.jpg Ovviamente allevo lps e sps |
Prima le avevo alte e puntate verso il centro della rocciata... Ma ho notato la formazione di ciano sulle rocce più basse... Così ho pensato potesse essere anche un problema di movimento e di ossigenazione e ho abbassato le pompe circa a metà vasca puntate verso l alto e centro vasca... Che dite??
|
Due 6045 sono insufficienti per garantire un'ottimo movimento.......;-)
|
Davvero???? Mi erano state consigliate...sono anche alternate di 6 ore... senza doverle sostituire cosa potrei aggiungere?
------------------------------------------------------------------------ Avrei 2 koralia 1 volendo... |
Nessuno raga??
|
Lasciale accese insieme,e per il momento vanno bene, se devi aggiungere vendile e prendine di più grosse, altrimenti ti diventa una giungla di pompe.
Per la posizione non c'è una meglio di un altra dipende dalla vasca, dalla rocciata, quanti lati vista, alla fine puoi valutare solo tu quando va bene, non devono esserci zone di ristagno ne animali colpiti direttamente Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok roby...domanda stupida.. c è un modo x capire se ho ristagni?
|
Dove si fermano i sedimenti, si formano chiazze di ciano, animali con polipi che non fluttuano, qualunque cosa ti faccia pensare che in quel punto non arriva la corrente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok... Che pompe consigliate al posto delle due tunze?
|
potresti provare le rossmont, hanno un flusso molto ampio e sono silenziose, io mi trovo bene
:-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |