![]() |
Fosfati dal reattore di calcio
Ciao a tutti,
Ho fatto partire il reattore di calcio e dopo aver lavato la jumbo con aceto per 24 ore, rilavato con acido per altre 24 ore, fatto andare con acqua osmotica fuori dalla sump per 7 gg e messo il reattore di calcio in sump l'ho fatto girare con acqua dell'acquario per 36 ore. Poi ho prelevato dell'acqua dal suo interno e ho riscontrato i fosfati a 3.0 almeno.....ho fatto circolare acqua del acquario riversando l'uscita in un secchio ma dopo 6 ore il risultato non cambia Suggerimenti? Grazie a tutti. Max |
con cosa hai misurato?
io senza aver mai lavato nulla o fatto alcun procedimento strano trovo in genere circa 0,5 i primi giorni per poi azzerarsi dopo qualche settimana. |
se realmente sono così alti, metti9 un post filtro con resine anti po4 a flusso lento.
|
o il test e fallato o la corallina e una cagata #24 io non ho mai fatto nessun lavaggio alla corallina e non ho mai riscontrato fosfati all'uscita del reattore ;-)
|
Quindi faccio entrare l'uscita del reattore nell'entrata del letto fluido?
Ma se lavassi ancora la jumbo? Finirá prima o poi ??? inviato da S III samsung |
Ho usato 2 differenti test ed entrabi danno lo stesso esito...riproverò a lavare la corallina con acido muriatico e la lascerò a mollo per 24 ore con una soluzione al 20%
E chi vivrá vedrá!! Se però qualcuno ha altre soluzioni si faccia avanti perfavore. Max inviato da S III samsung |
certo che Po4 a 3 mi sembra un valore da fogna di Calcutta #24
|
Quote:
|
Infatti non capisco come mai...
inviato da S III samsung |
Cambia Corallina.... 3 di Po4 e un'esagerazione, se metti un filtro a Resine con quel valore ti durano 1 giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |