![]() |
Filtro interno per acquario da 37 litri?
ragazzi, mi consigliereste un buon filtro interno per una vasca di 37 litri? al momento non c'è nulla e non ho deciso ma non ho intenzione di sovraffollare o mettere chissà che...
esterno purtroppo non lo posso mettere #07 |
Che misure ha la vasca se posso chiedere? sono pochi i pesci adatti a quel volume.Se posso consigliarti opteri però per un filtro a zainetto, ti permette di avere una buona filtrazione senza perdere volume interno. Per le marche non saprei consigliarti, non penso abbiano grosse differenze
|
Quote:
un filtro di questo tipo, con cartucce da cambiare, come funziona? non deve maturare? se cambio i materiali filtranti nella cartuccia non tolgo anche tutti i batteri visto che si tratta della parte di filtraggio biologico? http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...io/107889#more |
Il filtro deve maturare un mese come minimo. Di norma non lo si deve mai toccare a meno che non noti che la portata si riduce, in quel caso si può sciacquare la parte di filtrazione meccanica nell'acqua dei cambi. La parte biologica invece non si tocca mai a meno che non sia proprio lercia e comunque anche in questo caso sempre nell'acqua dei cambi.
Se posso consigliarti, opterei per questo filtro a zainetto so che funziona molto bene. |
Grazie mille, sembra ottimo!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Non mi sembra che quel filtro abbia però la parte biologica. #24
|
Quote:
|
Io ho questo http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6816.html
è un eden 501 con pochi euro prendi il supporto per appenderlo, così risparmi spazio in vasca (già risicato) Io lo tengo nel mio 30 litri e mi trovo benissimo, ha anche la spraybar di serie, ed ha una buona capacità di filtraggio biologica e meccanica.#70 |
Non penso abbia senso acquistare un eden 501 per usarlo come filtro a zainetto. A quel punto può prendere direttamente un filtro a zainetto magari sovradimensionato.
Tra l'altro considerata la vasca, io metterei solo caridine e piante e a quel punto non gli servirebbe neanche una grande filtrazione |
Quote:
Le spugna si intasano i cannolicchi no, quindi è bene starci attenti quando la si pulisce, oppure bisogna tagliarla in due per pulirla in tempi diversi. ;-) Altro filtro valido il vecchio niagara 190 caricato con mini cannolicchi. Oppure i già citati filtri ad aria se non si hanno problemi di rumore. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |