![]() |
Problema triade
Ragazzi dopo il trasloco fatto 40gg. fa non riesco ad aggiustare la triade, cioè non riesco ad alzare il Mg e il Ca.
I valori attuali sono Kh-8; Ca-390; Mg-1100 Da quando ho spento il reattore (5gg. fa) il Kh è sceso da 10,5 a 8 Come buffer uso il Calcion-P e il magnesion-P della Brightwell con dosi consigliate versando 25ml al giorno (vasca da 200l.) In verità i 2 prodotti sono un pò datati cioè hanno qualche anno ma non sono compattati, alla vista si presentano bene. Credo che queste polveri non hanno scadenza o mi sbaglio. C'è qualcuno che riesce a spiegarmi il motivo per il quale non riesco ad alzare sta benedetta triade? Inviato dal mio Iphone |
|
Riaccendi il reattore e vedi di correggere con lui in funzione e lascia perdere i buffer
|
L'ho spento perche' in altri post consigliavano di spegnere il reattore, aggiustare la triade con i buffer e solo dopo riaccenderlo.
Comunque l'ho spento anche per fare manutenzione e cambiare la corallina. Inviato dal mio Iphone |
mi aggangio al tuo post per aggiustare anche i miei valori, io al tuo contrario ho sempre tenuto il reattore collegato e tarato secondo indicazioni del costruttore,
io utilizzo un Korallin C 1501 tengo il KH in uscita tra i 30 e 40 dkh utilizzo anch'io i tuo stessi prodotti che utilizzi tu. io utilizzo soluzioni shock da 62 ml sia Ca che di Mg. a giorni alterni (la soluzione schock la preparo con 20 gr. di polvere mg. e 230 ml di acqua RO) (la soluzione schock per il Ca la preparo 10 gr. prodotto e sempre 230 ml RO) i miei valori sono sempre stabili ma bassi penso, perchè vorrei portare a: Kh 8,4 Ca 421 Mg. 1263/1473 io invece cambiando settimanalmente 50 lt. e controllando quotidianamente i valori da circa un mese a: Kh 8,1 7,8 7,0 8,4 7,8 Ca 380 360 300 380 360 Mg 1200 1160 1200 1320 1200 Questi sono solo alcuni dei valori rilevati più o meno sono una media.. Con quale ordine sarebbe meglio incrementare... La mia vasca e di circa 600 lt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |