![]() |
Consigli Black Molly appena inseriti
Salve a tutti
ho inserito da due giorni i mie primi Black Molly e ho notato che continuano a sbattere il musetto nel vetro anteriore della vasca come se "volessero uscire". Pensate sia normale? Si devono adattare alla vasca? |
Di quanti litri parliamo? Ci sono altri pesci? Se sì, quali? E quanti?
|
La vasca è di 50 litri e ci sono solo i 2 Black Molly presi da un giorno, un maschio e una femmina
|
Intanto 50 litri sono Pochini, i Molly diventano grandi. Poi non si prendono mai tante femmine quanti maschi, ma almeno 2 femmine ogni maschio.
Hai nascondigli? Hai tanta luce? |
Qualche nascondiglio c'è: tra le piante oppure sotto ad un legno... ho 30 watt di luce per 45 litri netti circa. Che succede se tengo un maschio e una femmina da soli?
|
Io ti consiglio di andare su Poecilidi più piccoli come gli Endler.
E se puoi, a meno di avere piante molto esigenti, crea qualche zona di ombra. e comunque un minimo di stress da spostamento ci sta. |
E' vero che i Black Molly vogliono acqua salmastra?
|
Sapevo che dipendeva dal ceppo d'origine. Ma non ti so aiutare di più non avendoli mai allevati.
|
Molti allevatori usano acqua dura, come stratagemma inseriscono l'acqua di scarto dell' impianto d' osmosi.
stefano |
Se in vasca hai solo black molly puoi permetterti di allevarli in ambiente leggermente salmastro...
Un collega utilizza una dose approsimativa di un cucchiaino di sale ogni 40/50 litri...non ho mai appurato personalmente l'effettivo beneficio rispetto a sola acqua dura e alcalina. Sicuramente la presenza di sale influisce in maniera negativa sulle piante in vasca. Avendo black molly allevati in comunità, non ho mai utilizzato sale, non ho mai avuto problemi, anzi, la femmina più "veterana" ha dimensioni invidiabili. Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |