AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ora tocca a me... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438366)

carwi 07-12-2013 14:22

Ora tocca a me...

Eccomi a stressarvi un po' con i miei dubbi amletici :D allora, come già detto in precedente post a natale mi arriverà una nuova vasca (35*35*50) di 50 l netti. Mi serve praticamente ogni cosa e ho bisogno di idee e consigli. Vi dico già che non vorrei usare fondo fertile e CO2 quindi per quanto riguarda le piante mi interesserebbe qualcosa di facilmente gestibile e che nn abbia bisogno di fertilizzanti radicali. La popolazione non saprei...credo poecilidi o simili perché i valori della mia acqua di rete sono ottimali per loro...ah, la vasca è aperta. Fatevi sotto...ripeto, ho bisogno di TUTTO!!!

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

daniele68 07-12-2013 20:23

ciao,
pecilidi ok ma fai attenzione...se non hai gente fidata o che ti accetta i pesci in poco tempo ti troverai più pesci che acqua.
che luci hai montate? watt ?

Ale87tv 07-12-2013 23:41

sarò monotono... ma valuta i pseudomugil :-))

carwi 08-12-2013 03:08

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1062242432)
ciao,
pecilidi ok ma fai attenzione...se non hai gente fidata o che ti accetta i pesci in poco tempo ti troverai più pesci che acqua.
che luci hai montate? watt ?

Come ho detto inizio da zero... Quindi niente illuminazione. Vorrei attrezzarmi con qualcosa di non dispendioso ma sufficiente

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062242629)
sarò monotono... ma valuta i pseudomugil :-))

Ci stavo pensando anche io...ultimamente sembrano "in voga" :-) comunque devo vedere un po se li trovo da queste parti

carwi 08-12-2013 03:33

So che è chiedere troppo...ma potrei mettere qualche pesce da fondo. Mi piace l'idea che due diverse specie si dividano i livelli di nuoto

mentalità ultras 08-12-2013 03:55

Mi dispiace ma in quelle dimensioni non ci sono pesci da fondo che possono starci...

carwi 08-12-2013 11:09

Allora concentriamoci sugli ospiti del "piano superiore" :-D

Ale87tv 08-12-2013 11:13

esatto, con quei valori e le dimensioni non ci sono pesci da fondo...

occhio che però parlare di livelli di nuoto in 35 cm non ha molto senso :-) i pesci andranno su e giù :-)

carwi 08-12-2013 13:30

verissimo!!! :-D ragzzi avevo intenzione di usare del muschio per eventuali caridine su tronchi...quale mi consigliate? ho già del muschio di java ma ne vorrei uno più compatto

carwi 21-12-2013 01:00

Aggiornamento... Dopo aver stressato un po' il forum vi aggiorno sulla situazione. Allora, alla fine mi sono deciso e ho optato per il fondo fertile aquabasis plus dalla jbl con sopra il manado. Il filtro sto per prendere un eden 501 da attaccare a bordo vasca e caricato con sera siporax mini e spugna (scelta abbastanza forzata per lo spazio). Le piante sono abbastanza sicuro delle immancabili anubias e cerato... Poi vallisneria mini twistwer, cryptocoryne wendtii, sagittaria subulata...vari muschi e altre piante di cui ora mi sfuggono i nomi. L'illuminazione sarà tramite led (da definire ancora) con un' intensità media. La popolazione sarà quasi certamente un trio di guppy...dimentico qualcosa? Cosa ne pensate? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.