![]() |
Alimentare led
Ciao ragazzi,
Ho un singolo led royalblu da 3w che vorrei utilizzare come punto luce lunare Con cosa lo devo alimentare(intendo che alimentatore mi serve e da quanto)? Grazie!! |
Dovrebbero vendere dei drive per un led singolo. se non ricordo male non dovrebbero nemmeno costare troppo.
|
Sai dove si possono trovare?non basta un semplice alimentatore?
|
Quote:
Comunque il drive lo trovi nei negozi di elettronica (a carpi c'è la 2R elettronica altrimenti dopo ce n'è uno enorme a modena ma non ricordo il nome). Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
E troppo un Led da 3 W
Bastano due super luminosi alimentati con un carica batteria da cellulare e una resistenza |
Solo perché il led lo avevo già in casa,per quello...poi cmq non lo metto nella Plafo ma a fianco alla vasca con una staffettina tipo luce lunare tunze
|
prendi un caricabatteria da cellulare 5V, un lm317 e una resistenza da 6 ohm 1 W
fai questo schema senza il led verde e le resistenza da 100 ohm Avrai l'accensione a corrente costante a 200 mA e una potenza di circa 0,6W variando la resistenza da 6 ohm secondo la R=1.25/I potrai scegliere altri valori di corrente e quindi potenza, non eccedere rispetto alla massima corrente del caricabatterie e considere che la resistenza dovrà avere una potenza di almeno 4 volte il suo valore moltiplicato il quadrato della corrente in Amper |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |