![]() |
Echino...aiuto cercasi!
Salve a tutti!ho da poco una vasca di 420 litri e siccome ospita solo discus volevo inserire delle echino!premetto che il fondo è fertilizzato(terriccio seachem) e che l illuminazione è costituita da 110 watt(con riflettori) su 420 litri la mia domanda è:
1 posso inserirle sperando che crescano grandi? 2 ne posso mettere 5-6 o c è il rischio che le piante entrino in competizione tra loro crescendo poco e male? grazie a tutti... ;-) |
Le echino traggono nutrimento soprattutto dalle radici quindi direi che viste le dimensioni del tuo acquario e l'ottima qualità del fondo puoi tranquillamente metterne quante ne vuoi...
Per vedere di quanta luce hanno bisogno vai qui... http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Ciao Giuseppe,
puoi metterle tranquillamente non hanno bisogno di molta luce una cosa impotante però ... la vasca è aperta? sarebbe meglio sono piante che crescono molto in altezza ed escono anche dall'acqua se la vasca è chiusa .. le foglie possono raggiungere i neon e si bruciano in tal caso .. scegli le echino che raggiungono altezze minori :-)) ciao -28 |
Ragazzi grazie a tutti per le risposte...
la vasca è aperta....anzi ieri ho acquistato 2 lampade hql per un totale di 250 watt...vedremo... grazie ancora! |
Quote:
ora con le hql è molto meglio ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |