![]() |
Aiuto per acqua torbida
Ciao a tutti. Mi serve aiuto per un'acquario di 450 litri avviato da tre mesi.
Non è il mio primo acquario, è un acquario che ho riallestito quindi ho fatto l'avviamento seguendo tutti i criteri. Ho inserito i primi pesci, poi per problemi che non sto ad elencare mi sono bloccato con i pesci quindi ci sono solamente quattro labidochromis caeruleus. 5 giorni fa ho effettuato il cambio di acqua mensile, il terzo dall'avviamento dell'acquario e l'acqua ha iniziato ad intorbidirsi diventando biancastra. Ho inserito carbone attivo nel filtro e delle resine anti fosfati e silicati. La situazione però continua a peggiorare. I valori dell'acqua sono tutti nella norma. I pesci stanno bene. Ph 8 Nitriti e nitrati 0 Fosfati Bassi Kh 5-6 Sono disperato! Cosa può essere? Allego una foto Grazie in anticipo http://s12.postimg.cc/tvjgatixl/IMG_1422.jpg |
pare un esplosione batterica, andrei di cambi copiosi e ravvicinati.
inserisci un areatore, non vorrei la vasca andasse in anossia, dato che i malwi sono sensibili :-) |
Essendo una vasca di 3 mesi anch'io opterei per un' esplosione batterica, concordo sui cambi consistenti e ravvicinati.
|
i cambi falli più ravvicinati del 10% circa... hai per caso pulito il filtro?
@Ale87tv sei diventato un utente normale?? non sei più mod?? |
;-) il tempo è quello che è :-) ma non temete non vi abbandono :-D
|
scusate l'ot... cm mai questa decisione?
|
Cambi regolari aiutano a far rientrare il fenomeno. Buona idea l'aeratore. Aiuta anche a smuovere leggermente il pelo dell'acqua. In qualche giorno, se si tratta di esplosione batterica, la situazione tende a bilanciarsi da sola e l'acqua tenderà a tornar limpida...
Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |